The Flash: rivelati alcuni dettagli sulla storia originale, poi accantonata, per il film

Trailer The Flash 2023

L’imminente film DC The Flash si preannuncia come un affare epico con enormi implicazioni per l’universo cinematografico condiviso della DC e il suo futuro. Con i cineasti Jonathan Goldstein e John Francis Daley, tuttavia, la prima uscita da solista sul grande schermo del supereroe più veloce che c’è, probabilmente sarebbe stata un po’ diversa. Nel corso di un’intervista, Goldstein e Daley hanno infatti rivelato alcuni dettagli delle idee che avevano per The Flash, prima di abbandonare il progetto.

 

Abbiamo lanciato questa idea di un supereroe più a umano, dove la fine del mondo nnon è necessariamente la posta in gioco“, ha detto Daley. “Per noi il protagonista sta solo imparando a gestire i suoi poteri ed, in qualche modo, anche la sua vita disfunzionale. Più imperfetto possiamo creare un supereroe, meglio è, perché questa è la sfida intrinseca: come si fa a dare l’imperfezione a qualcuno che è, sai, fisicamente perfetto?“. Goldstein e Daley hanno poi anche spiegato perché hanno però poi abbandonato il progetto su The Flash. Prima di scrivere la loro versione della sceneggiatura, i due cineasti hanno incontrato la star del film, Ezra Miller, e i produttori per parlare delle loro idee.

Ben presto è diventato chiaro che non volevano fare esattamente la stessa cosa che avevamo in mente noi“. The Flash ha avuto una produzione notoriamente travagliata, con numerosi scrittori e registi coinvolti nel progetto, tra cui Goldstein e Daley. The Flash è stato infine diretto da Andy Muschietti a partire da una sceneggiatura di Christina Hodson, con Goldstein, Daley e Joby Harold che hanno però ricevuto i crediti della storia. Il film arriverà ora al cinema il 23 giugno 2023, con Ezra Miller che tornerà dunque a vestire i panni del Velocista Scarlatto dopo essere apparso in un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League.

Fonte: CBR

- Pubblicità -