Beetlejuice 2: novità sul sequel del film, Jenna Ortega in trattative per un ruolo

Beetlejuice - Spiritello porcello film

Torniamo a parlare di Beetlejuice 2, sequel della commedia fantastica diretta da Tim Burton nel 1988. Dopo anni e anni di speculazioni sulla realizzazione di tale sequel, tra cui recenti criptiche affermazioni dello stesso Burton a riguardo, sembra proprio che tale progetto stia entrando in una fase di maggior concretezza. Stando a quanto riportato da alcune fonti, l’attrice Jenna Ortega potrebbe passare dalla famiglia Addams ai Deetz, tra i protagonisti del primo film. La star di Mercoledìla serie Netflix ideata dallo stesso Burton, sembra infatti aver ricevuto un’offerta per interpretare la figlia di Lydia Deetz, il personaggio di Winona Ryder, in Beetlejuice 2.

 

Tale seguito a lungo in lavorazione del Beetlejuice del 1988, dovrebbe inoltre riunire Tim Burton con i membri del cast originale, ovvero Michael Keaton nei panni del “bio-esorcista” Betelgeuse, Winona Ryder in quelli Lydia, e Catherine O’Hara nel ruolo della matrigna di Lydia, Delia Deetz. Nel febbraio 2022, inoltre, si riportava che tale sequel sarebbe stato prodotto dalla Plan B di Brad Pitt. Al di là di queste indiscrezioni, però, non ci sono ancora conferme sull’effettiva realizzazione di questo sequel, atteso ormai da oltre 30 anni.

Bisognerà dunque vedere se la possibile presenza della Ortega sarà l’ingranaggio che farà sbloccare il tutto. L’attrice, infatti, è ormai uno dei grandi nomi di punta di Hollywood, che oltre ad essere divenuta iconica grazie alla serie Mercoledì, può vantare anche un ruolo da protagonista nei film Scream e Scream VI, con quest’ultimo attualmente in sala. È inoltre possibile che la sua presenza spinga ancor di più Burton a voler effettivamente realizzare il sequel di uno dei suoi film più iconici. Non resta dunque che attendere nuovi eventuali sviluppi.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -