Ezra Miller: 10 cose che non sai sull’attore

-

Giovane e talentuoso attore, Ezra Miller ha negli anni guadagnato sempre più popolarità arrivando ad affermarsi grazie ad alcuni noti blockbuster hollywoodiani. Ad oggi, nonostante le vicissitudini personali che hanno frenato la sua carriera, è ancora uno dei più apprezzati e promettenti interpreti della sua generazione, dotato di una versatilità e una presenza scenica rare.

 

Ecco 10 cose che non sai di Ezra Miller.

 
 

Ezra Miller: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attore debutta sul grande schermo nel 2008 con un ruolo da protagonista in Afterschool, per poi distinguersi in pellicole di stampo indipendente come City Island (2009), Every Day (2010), con Liev Schreiber, … e ora parliamo di Kevin (2011), con Tilda Swinton, e Noi siamo infinito (2012), dove recita accanto ad Emma Watson. È poi nel cast di Madame Bovary (2014), con Mia Wasikowska, Effetto lucifero (2015), con Billy Crudup, e Un disastro di ragazza (2015). Nel 2016 compie i suoi primi camei nel ruolo del supereroe Flash nei film Batman v Superman: Dawn of Justice, con Ben Affleck, e Suicide Squad, con Margot Robbie. Nello stesso anno recita nel film Animali fantastici e dove trovarli. Riprende poi il personaggio di Flash recitando come protagonista del film Justice League (2017), mentre nel 2018 è invece in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Nel 2022 ha poi recitato in Animali fantastici – I segreti di Silente e Dalìland, mentre nel 2023 è protagonista di The Flash.

2. Ha preso parte ad alcune note produzioni televisive. Uno dei primi ruoli da interprete per Miller è quello di Jack nel film televisivo Critical Hit! (2007), per poi ottenere maggior popolarità sul piccolo schermo grazie al personaggio di Damien nella seconda stagione di Californication (2008). Reciterà poi anche in alcuni episodi di Law & Order: Unità speciale (2009) e Royal Pains (2009-2010). Devoto prevalentemente al cinema, Miller tornerà in televisione soltanto per un preve cameo nell’episodio Crisis on Infinite Earths: Part Four, ottavo dell’ottava stagione di Arrow (2020), con Stephen Amell, dove ha interpretato il personaggio di Flash.

Ezra Miller non è su Instagram

3. Non ha un account personale. L’attore ha affermato di non possedere un profilo personale sul social network Instagram, ma è possibile rimanere aggiornati sui suoi progetti grazie alla fan page ufficiale, seguita da 810 mila persone. È altrimenti possibile seguire il profilo “Sons Of An Illustrious Father”, della band dove Miller ricopre il ruolo di cantante e batterista. Qui il gruppo è solito condividere novità circa i loro progetti e le loro esibizioni.

Ezra Miller Instagram

Ezra Miller: chi è la sua fidanzata

4. È molto riservato. Come potrà indicare anche il fatto che non possiede account social, Miller non apprezza condividere dettagli particolarmente privati della propria vita personale. Negli anni si è però dichiarato “Queer” nel 2012, esprimendo attrazione sia per le donne che per gli uomini. Attualmente sembra essere single, ma in passato sembra aver frequentato per un breve periodo l’attrice e cantante Zoë Kravitz.

Ezra Miller al MET Gala

5. È solito sfoggiare look stravaganti. Negli anni Miller si è affermato come uno dei più grandi performer da red carpet, sfoggiando in diverse occasioni alcuni look rimasti iconici. Su tutti, durante il MET Gala del 2019, l’attore si è presentato con un abito gessato con bustier di Swarovski e strascico, ma il tocco di classe sono stati dei finti occhi applicati su tutto il viso, dando vita ad un gioco di illusioni che ha reso particolarmente straniante la sua persona.

Ezra Miller in The Flash

6. Ha una sua idea del personaggio. Nel costruire il suo Flash, l’attore ha dichiarato di averlo immaginato come una personalità pacifica, altruista, deciso a praticare la non violenza il più possibile. Tutto ciò è riscontrabile nel film Justice League, dove il personaggio dimostra più volte di essere restio a vere e proprie forme di combattimento.

7. Ha chiesto consiglio ad un noto fumettista. Per interpretare il personaggio, Miller ha consultato il celebre Grant Morrison, appartenente alla New Wave dei fumettisti degli anni Ottanta e Novanta. Morrison si è infatti specializzato con i fumetti della DC Comics, e ha potuto indicare all’attore tutte quelle che sono le principali caratteristiche del supereroe.

Ezra Miller Flash

8. Aveva scritto una prima versione della sceneggiatura. Proprio con lo scrittore di fumetti Grant Morrison, Miller aveva iniszialmente scritto una bozza della sceneggiatura di The Flash, che si affermava però come una versione più cupa del personaggio. Lo studio di produzione ha però deciso di non andare avanti con la loro versione, assumendo un altro sceneggiatore per riscrivere il film.

Ezra Miller in Animali Fantastici e dove trovarli

9. Si è identificato molto nel suo personaggio. All’interno dei film di Animali Fantastici e dove trovarli, l’attore ricopre uno dei ruoli principali, quello di Credence Barebone. Miller ha raccontato di non aver faticato ad immedesimarsi nel personaggio, considerato un emarginato, poiché in giovane età ha vissuto situazioni simili, trovandosi spesso ad essere allontanato dagli altri per via delle sue “stranezze”.

Ezra Miller: età e altezza

10. Ezra Miller è nato a Hoboken, New Jersey, Stati Uniti, il 30 settembre 1992. L’attore è alto complessivamente 180 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -