Daniel Radcliffe nell’adattamento del romanzo Tokyo Vice

-

Daniel Radcliffe sembra aver firmato per partecipare nel ruolo del protagonista all’adattamento cinematografico di Tokyo Vice, romanzo di Jake Adelstein. Il regista pubblicitario Anthony Mandler è stato scelto per la regia, segnando così il suo debutto alla regia al cinema, mentre J.T. Rogers si occuperà della sceneggiatura.

Ecco la trama del romanzo:

La storia di Jake Adelstein, dal 1993 al 2005 cronista di nera per lo “Yomiuri Shinbun”, il più grande quotidiano del Giappone, e dal 2005 al 2007 investigatore capo del dipartimento di Stato Usa in un’indagine sul traffico di donne nel Sol Levante. Una disamina rigorosa del crimine organizzato giapponese, tra estorsioni, sfruttamento della prostituzione, collusioni con la politica. E il resoconto emozionante delle indagini che hanno portato Adelstein a incrociare le armi con uno dei più grandi boss della yakuza e a rischiare la vita (al punto di entrare per più di un anno nel programma protezione testimoni). Un libro indispensabile per comprendere l’anima nera del Giappone, ma anche per penetrare nei meccanismi più reconditi del crimine, e scoprirli vicini, a volte fin troppo simili a quelli di casa nostra.

Daniel Radcliffe sarà presto al cinema con il film Kill Your Darlings,in cui interpreta Allen Ginsberg, e nel thriller soprannaturale Horns, con la regia di Alexandre Aja.

Fonte: comingsoon.net

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -