Fondazione: Jared Harris fa luce sul nuovo tono della terza stagione: “È più simile a un’opera spaziale”

-

La star di Fondazione (Foundation) Jared Harris ha anticipato un cambio di tono per la terza stagione della serie fantascientifica, affermando che sarà più simile a un’opera spaziale rispetto alle precedenti. Harris interpreta Hari Seldon, lo psico-storico che dà il via all’intera saga che abbraccia un secolo. Foundation – stagione 3 tornerà l’11 luglio 2025 su Apple TV+.

In un’intervista con Screen Rant per la terza stagione di Fondazione (Foundation), Jared Harris ha rivelato che la terza stagione è “più apertamente una storia d’azione e avventura” e che, ora che le regole e le idee sono state stabilite, possono “semplicemente decollare” con una narrazione accattivante. Ha anche descritto il Mule come un “supercattivo”. Leggi la citazione completa qui sotto:

Jared Harris: La terza stagione è stata in qualche modo liberata dal vincolo di dover definire le circostanze, far conoscere i personaggi e far familiarizzare il pubblico con le regole. In questa stagione, tutti questi elementi della storia sono già integrati, quindi possiamo semplicemente decollare.

È una storia di azione e avventura più spoglia. È più una space opera, se volete. Al centro della galassia c’è una storia affascinante, quella di una strana famiglia che sta implodendo su se stessa. E poi, naturalmente, c’è l’apparizione di questo supercattivo.

Cosa significa il cambiamento di tono della terza stagione di Fondazione (Foundation)

La terza stagione di Fondazione (Foundation) alza la posta in gioco

I libri Foundation di Isaac Asimov sono stati a lungo considerati impossibili da adattare, soprattutto a causa della natura complessa della narrazione. Mentre Dune, ad esempio, è ambientato in un mondo complicato, c’è un punto di vista coerente che i lettori possono seguire in Paul Atreides. Quasi ogni parte di Foundation segue un personaggio nuovo.

La prima stagione di Fondazione (Foundation) ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e del pubblico, e il ritmo più lento e l’attenzione alla costruzione del mondo sono stati spesso citati come motivi. La seconda stagione è stata un passo nella giusta direzione e ora la terza stagione sembra essere lo show al massimo del suo potenziale, mantenendo la promessa di un’epopea spaziale a tutti gli effetti.4:13CorrelatiIl tanto atteso scontro tra Gaal e il Mule nella terza stagione di Foundation potrebbe richiedere un po’ di tempoScreenRant intervista Lou Llobell sul viaggio di Gaal nella terza stagione di Foundation, sulle nuove dinamiche tra i personaggi e sul suo inevitabile scontro con il Mule.

“Space opera” è un modo eccellente per descrivere la serie. L’arrivo del Mulo riunirà i personaggi della serie in un modo mai visto prima, combinando la storia pionieristica della Fondazione, il dramma shakespeariano dell’Impero e diversi nuovi personaggi avvincenti per uno scontro epico.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -