Home » Serie » 2017 » The Marvelous Mrs. Maisel

The Marvelous Mrs. Maisel

The Marvelous Mrs. Maisel è la serie tv del 2017 creata da Amy Sherman-Palladino con Rachel Brosnahan, Alex Borstein, Michael Zegen, Marin Hinkle, Tony Shalhoub, Kevin Pollak, Caroline Aaron, Jane Lynch e Luke Kirby.

The Marvelous Mrs. Maisel: uscita e dove vederlo in streaming

The Marvelous Mrs. Maisel è uscita il 17 marzo 2017 su Prime Video. The Marvelous Mrs. Maisel in streaming è disponibile su Prime Video.

La trama e il cast di  The Marvelous Mrs. Maisel

La serie è ambientata tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60, ma l’ultima stagione contiene dei flashforward che anticipano i decenni successivi. Rachel Brosnahan interpreta Miriam “Midge” Maisel, una casalinga newyorkese che intraprende la carriera di cabarettista dopo la fine del suo matrimonio.

Stagione 1: Nel 1958 a New York City, Miriam “Midge” Maisel, una giovane e benestante casalinga ebrea americana, intraprende una carriera come cabarettista dopo che suo marito Joel, un comico dilettante senza talento, la lascia improvvisamente in seguito alla sua esibizione disastrosa al Gaslight Cafe. Ubriaca e abbattuta, Midge torna al Gaslight in camicia da notte e, in un’esibizione improvvisata e volgare, sfoga la sua situazione prima di essere arrestata per indecenza. Midge incontra il famoso comico Lenny Bruce quando viene arrestato la stessa notte per aver usato parolacce durante la sua esibizione. La manager del Gaslight, Susie Myerson, riconoscendo il talento grezzo di Midge, la istruisce sulla stand-up comedy.

Stagione 2: Mentre Midge affina segretamente le sue capacità comiche al Gaslight Café, lei e Susie partono anche per un tour. Il tour è difficile e le comiche donne sono generalmente denigrate e discriminate. Midge rifiuta l’idea della comica Sophie Lennon secondo cui le comiche donne hanno bisogno di un personaggio artificioso per competere in un campo dominato dagli uomini e invece si esibisce come se stessa, adottando il nome d’arte “Mrs. Maisel”. Dopo che Midge ha criticato l’esibizione banale di Sophie, il manager vendicativo di Sophie fa inserire Midge nella lista nera dei club di New York. Midge persevera e ottiene una grande opportunità come apertura del prossimo tour del famoso cantante Shy Baldwin.

Stagione 3: Midge concilia la carriera e la vita familiare mentre è in tour con Shy Baldwin; rielabora il suo spettacolo per il pubblico non newyorkese. Dopo il divorzio, Midge e Joel rimangono nella vita l’uno dell’altra mentre navigano in nuove relazioni. Joel si diversifica aprendo un piccolo nightclub nella Chinatown di New York, scoprendo presto che i proprietari gestiscono una bisca clandestina al piano di sotto. La tensione sale quando Midge inizialmente si oppone al fatto che Susie gestisca altri clienti, tra cui Sophie Lennon, ignara che Susie si affidi a contatti mafiosi per assistenza professionale. Dopo aver accennato incautamente all’omosessualità di Shy durante uno spettacolo, Midge viene licenziata.

Stagione 4: Dopo il fallimento con Shy Baldwin, Midge giura di esibirsi solo come headliner, ma con scarso successo. Sophie Lennon offre a Midge un’occasione professionale, prima di ostacolare nuovamente la sua carriera per gelosia. Nel frattempo, il nightclub di Joel attira attenzioni indesiderate sulle attività illegali dei suoi proprietari. Midge diventa la presentatrice comica del club di burlesque Wolford, dove languisce contenta fino a quando una retata della polizia lo chiude. Lenny Bruce aiuta Midge a ritrovare la fiducia in se stessa e a rilanciare la sua carriera.

Stagione 5: La storia copre gli anni ’60 – 2000. All’inizio degli anni ’60, Midge, ancora in difficoltà dal punto di vista professionale, viene assunta come autrice per il Gordon Ford Show e compete con i colleghi maschi. Uno sguardo al futuro rivela che Midge licenzia Susie dopo aver scoperto che i suoi legami con la mafia hanno coinvolto Joel in attività illegali per proteggere Midge. Mentre la carriera di Midge decolla, Lenny Bruce cade nella tossicodipendenza. Dopo aver colto un’opportunità, Midge diventa una grande star della commedia, ma ha una vita personale complicata, con matrimoni falliti, persone care perdute, relazioni difficili, compresi i suoi due figli adulti, e riconciliazioni finali. Durante tutto questo tempo, Midge e Joel rimangono vicini.

The Marvelous Mrs. Maisel: trailer della serie tv

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
ULTIME NEWS

The Marvelous Mrs. Maisel 5: trailer dell’ultima stagione

Dopo il teaser Prime ha svelato trailer e la data di uscita della rivoluzionaria quinta e ultima stagione dell’amata e acclamata serie di Prime...

The Marvelous Mrs. Maisel: teaser trailer e data di uscita della quinta stagione

Svelato il teaser trailer e la data di uscita della rivoluzionaria quinta e ultima stagione dell’amata e acclamata serie di Prime Video The Marvelous...
- Pubblicità -

The Marvelous Mrs. Maisel 5: teaser trailer della quinta e ultima stagione

Prime Video ha diffuso il teaser trailer di The Marvelous Mrs. Maisel 5, l'attesa quinta e ultima stagione della serie tv The Marvelous Mrs....

The Marvelous Mrs. Maisel – Stagione 4: recensione della serie con Rachel Brosnahan

Il 18 febbraio arriva su Prime Video la quarta attesissima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, un turbinio di parole e isterie, meravigliosamente firmate da...
- Pubblicità -

The Marvelous Mrs. Maisel – stagione 4: trailer dei nuovi episodio in arrivo

Prime Video ha rilasciato oggi il trailer ufficiale della quarta e attesissima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, in arrivo il 18 febbraio, con due...
Articolo precedente
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.