The Death of Superman Lives, ecco il trailer dell’atteso documentario

-

nicolas-superman-lives-movie

The Death of Superman Lives: What Happened? è l’atteso documentario che ripercorre la storia di uno dei più ambiziosi progetti cinematografici dedicati al celebre supereroe DC. Ecco il trailer del film:

Superman Lives arrivava dopo l’insuccesso dei primi quattro film interpretati da Christopher Reeve. Il progetto era uno dei tanti che perveniva alla Warner Bros per continuare o cominciare da capo la saga dedicata a Superman. La sceneggiatura di Poirier aveva impressionato non poco la Warner Bros e fu poi corretta da Kevin Smith per attenersi ancor di più al fumetto.  L’antagonista del film avrebbe dovuto essere un ragno gigante, mentre nella storia erano presenti alcune novità, come la figura di Brainiac, che combatteva contro un orso polare ed era accompagnato da un robot di nome L-Ron, definito con entusiasmo dal produttore “una specie di R2-D2 gay”, mentre Lex Luthor era in possesso di un cane spaziale.

Per la regia, dopo la rinuncia di Robert Rodriguez, fu assunto niente meno che Tim Burton, che era già stato al lavoro per l’altro celebre eroe dei fumetti DC, Batman. Nicolas Cage avrebbe invece dovuto interpretare Superman e già erano stati approcciati anche altri grandi attori per i ruoli più importanti, come Kevin Spacey nei panni di Lex Luthor. Nel giugno 1997 il film entrò in preproduzione e le riprese furono fissate per l’inizio del 1998.

La Warner, in seguito, ritenne lo script troppo costoso e assunse Dan Gilroy per riscrivere la sceneggiatura. Il budget passò, dunque, da 190 a 100 milioni di dollari. Nonostante l’abbassamento dei costi il progetto fu bloccato, e Tim Burton abbandonò definitivamente il film per dedicarsi a Sleepy Hollow. Altri registi furono considerati per la sostituzione, ma nel 2000 anche Nicolas Cage abbandonò il progetto, per cui furono spesi inutilmente 30 milioni di dollari e che non sarebbe più riuscito a decollare.

Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni, graduated in Communication Science at University of Milan. Passionate about #DataJournalism and #Dataviz. I give voice to the numbers and the stories they have to tell.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -