Batman Auto Collection in edicola con Fabbri Publishing

Batman Auto CollectionSenza ombra di dubbio Batman è uno dei personaggi più noti del mondo del fumetti, oltre ad essere tra i più vecchi supereroi apparsi per la prima volta nel mondo dei fumetti. Per, intenderci, Batman fu creato da Bob Kane e Bill Finger per la DC Comics. Fece il suo esordio nel maggio 1939 nel numero 27 della rivista Detective Comics, ed è diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico. Soprannominato Il giustiziere o il cavaliere oscuro, il personaggio in Italia è stato presentato in passato coi nomi di Ala d’Acciaio e Pipistrello. Ma oltre a questo, Batman è noto al pubblico per i suoi innumerevoli gadget ed optional che in un certo senso compensano la mancanza di superpoteri. Tra tutti, probabilmente l’optional che di più ha conquistato l’immaginazione dei fan del pipistrello c’è la sua batmobile, diventata con il tempo quasi un secondo personaggio al suo fianco  e resa celebre anche grazie ai film prodotto nel recente passato dalla Warner Bros. Alzi la mano chi non ricorda la Batmobile della serietv, o l’auto su cui Michael Keaton sfrecciava nel film di Tim Burton, o quella che utilizza la tecnologia stealth nell’ultima trilogia leggendaria di Christopher Nolan.

 

Proprio per celebrare questo leggendario personaggio e il suo rapporto con la Batmobile arriva in edicola da Fabbri Publishing la collana Batman Auto Collection. L’opera a fascicoli venduta in edicola, offre una collezione delle più belle e importanti Batmobile in die-cast e scala 1:43: si tratta di auto, moto e velivoli tratti dalle avventure cinematografiche, dalla serie TV degli anni ’60 e dalle tavole degli albi pubblicati dalla DC Comics, colosso americano nella produzione fumettistica.

Il primo modellino, in uscita sabato 22 febbraio al costo di 4,99€, sarà la batmobile tratta da Batman the Movie, il film cult diretto da Tim Burton nel 1989  e potete consultare il sito dell’iniziativa.

Batman Auto Collection-posterI modellini sono di ottima fattura in die-cast (materiale pressofuso), perfetto nella cura dei minimi dettagli. Il modello è “ambientato”, nel senso che possono comparire personaggi o accessori (ripresi direttamente dal film, dalla serie TV o dal fumetto) e il modello si staglia su uno sfondo in 3D e lenticolare. Il modellino è custodito in una teca rigida e trasparente per proteggerlo da qualsiasi agente esterno: ogni teca contiene, oltre alla Batmobile, alcuni oggetti e personaggi che descrivono e completano la scena rappresentata.

 Ogni uscita prevede:

  •  un fascicolo che racconta i segreti tecnici di ogni Batmobile: le armi, il design e le avventure in cui compare. 

  • i disegni originali degli artisti che hanno “inventato” visivamente le Batmobili sia su carta sia su grande schermo.
  • un poster della Batmobile data in allegato.
  • una scheda di approfondimento è dedicata alla vita fumettistica di Batman, in particolare nell’anno di “uscita” della Batmobile data in allegato.

Ecco la prima parte del piano delle uscite nel dettaglio: 

Uscita

Batmobile tratta da…

Anno

1

Batman the Movie

1989

2

Batman The Series

1966-68

3

Batman Begins

2005

4

Batman Forever

1995

5

Detective Comics #156

1950

6

Batman #575

2000

7

Batman the animatedseries

1992

8

Batman #5

1944

9

Detective Comics #400

1970

10

Batman #311

1979

11

The Dark Knight movie (Batpod)

2008

12

Detective Comics #27

1939

13

Detective Comics #601

1989

14

Batman The Brave and the Bold (serieanimata)

2008

15

Batman & Robin #01

2009

- Pubblicità -