Matrix: la Warner Bros vuole una nuova trilogia?

matrix-filmArriva da Latino Review uno scoop che se confermato ha dell’incredibile. Infatti, secondo quanto apprendiamo dal sito pare che sia in sviluppo una nuova trilogia di Matrix. Secondo il sito i  Wachowski hanno già iniziato la fase di scrittura di primi trattamenti e linee guida per questa nuova serie di film che andranno al vaglio della Warner Bros.

Leggi anche: Jupiter Ascending trailer internazionale per il film di Andy e Lana Wachowski

Al momento non c’è una produzione vera e propria ma pare che la Warner Bros, visti gli ultimi film della coppia di registi che non hanno riscosso il successo commerciale sperato, voglia rifarsi con una nuova saga di Matrix. La Major sembra alla disperata ricerca di un franchise per controbattere i vari Star Wars e Avatar che arriveranno tra il 2015 e il 2017.

Dal punto di vista logico la notizia sembrerebbe assurda, ma è anche vero che l’universo di Matrix ha creato molte storie parallele come i film animati e i fumetti. Inoltre, se pensate bene alle parole dell’architetto rivolte a Neo potrebbe esserci spazio per addirittura sei prequel, visto che neo è il settimo eletto che salva Matrix. Quindi non è da escludere la possibilità di veder nascere una nuova storia in quell’universo sotto la spinta di una Major alla ricerca di un franchise. Inoltre,

 

- Pubblicità -