Batman Begins: video di come sarebbe dovuto finire

Molti di noi pensa che il miglior film su Batman di Christopher Nolan sia il primo, Batman Begins, per molte ragioni. Prima di tutto per il perfetto equilibrio da narrazione e azione, una vera genesi concepita alla perfezione che giustifica la nascita di un supereroe tormentato e poi per la bellezza di alcune sequenze con un montaggio frammentato come solo il primo Nolan sapeva fare. Ebbene, oggi vi proponiamo un video con un finale diverso dal film originale, dal momento che qualcuno pensa che il film non sarebbe dovuto finire in quel modo.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/QeCDTYszuho?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

batman_begins-HDBatman Begins è un film del 2005 diretto da Christopher Nolan e basato su Batman, personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger. Il film è un reboot della saga, cioè ignora le pellicole precedenti, non considerandole per la stesura della trama. In questo primo episodio della saga, viene narrata l’origine del personaggio di Batman, dalla morte dei genitori di Bruce Wayne (Christian Bale) fino allo scontro con Ra’s al Ghul (Liam Neeson), affiancato da Carmine Falcone (Tom Wilkinson), e dallo psichiatra Jonathan Crane (Cillian Murphy) che diventerà in seguito il criminale conosciuto con il nome di Spaventapasseri. Nel cast figurano anche Gary Oldman, Katie Holmes, Michael Caine e Morgan Freeman. Il film è uscito il 15 giugno 2005 nelle sale negli USA, mentre in Europa è stato distribuito nelle sale in contemporanea il 17 giugno 2005. Questo film è seguito da Il cavaliere oscuro nel 2008 e Il cavaliere oscuro – Il ritorno nel 2012.

Fonte: Badtaste

- Pubblicità -