Box Office ITA del 12 marzo 2012

Posti in piedi in Paradiso e Quasi amici reggono saldamente in prima e seconda posizione. John Carter batte Johnny Groove di Ti stimo fratello

 

I primi due posti del podio sono occupati saldamente dalle pellicole già affermatesi la scorsa settimana.
Posti in piedi in Paradiso rimane infatti primo con 2,1 milioni di euro: il film di Carlo Verdone arriva così a ben 6,4 milioni di euro in dieci giorni.
Quasi amici conferma la seconda posizione per la terza settimana consecutiva: l’acclamata commedia francese perde ancora pochissimo grazie all’ottimo passaparola e incassa 1,4 milioni giungendo a quota 5,8 milioni totali.

Battaglia per il terzo posto fra due new entry. A spuntarla è John Carter, con 1,2 milioni di euro raccolti (anche dalle copie in 3D) in oltre 300 sale. Apre così al quarto posto Ti stimo fratello, che non arriva neppure al milione nonostante le oltre 400 copie a disposizione: il film con Giovanni Vernia/Johnny Groove raccoglie infatti 975.000 euro e dubitiamo che possa migliorare gli incassi nelle prossime settimane…

Safe House – Nessuno è al sicuro scende al quinto posto con 603.000 euro sfiorando i 2 milioni complessivi, mentre Viaggio nell’isola misteriosa arriva a 4 milioni totali con altri 548.000 euro.

The Double esordisce al settimo posto: il thriller con Richard Gere incassa solo 301.000 euro. Segue In Time, arrivato a 3,8 milioni con altri 213.000 euro.
Hugo Cabret scende in nona posizione, superando quota 7 milioni complessivi con altri 179.000 euro. Chiude la top10 The Woman in Black, che con 176.000 euro arriva a 2,4 milioni in dieci giorni.

Da segnalare infine il pessimo risultato delle altre novità del fine settimana. La sorgente dell’amore, molto apprezzato all’ultimo Festival di Cannes, è quattordicesimo con 98.000 euro, mentre A Simple Life (Coppa Volpi alla migliore attrice all’ultima Mostra di Venezia) raccoglie 54.000 euro in sole 20 sale.
Ultima posizione della top20 per Young Adult, l’apprezzato film con Charlize Theron, che ottiene soli 28.000 euro in appena 13 copie.

- Pubblicità -