Madame Web potrebbe essere il peggior esordio per un film Marvel della Sony

Sono arrivati gli ultimi aggiornamenti sul box office e Madame Web ha superato di poco le basse aspettative, incassando oltre 25 milioni di dollari in patria. I numeri all'estero sono leggermente migliori, tuttavia...

Madame Web Dakota Johnson
Gentile concessione di © Sony Pictures Italia

Madame Web della Sony Pictures non ha avuto vita facile da quando è arrivato nelle sale all’inizio di questa settimana, e anche se l’ultimo film Marvel della Sony ha raggiunto la fascia più alta delle stime pre-weekend, segnerà comunque la peggiore apertura per qualsiasi spin-off di Spider-Man della Sony (persino Morbius ha ottenuto 39,1 milioni di dollari nei suoi tre giorni di debutto).

 

Negli USA la biografia di Bob Marley One Love ha vinto facilmente il weekend con 27,7 milioni di dollari nel weekend tradizionale e 51 milioni di dollari nei sei giorni di vacanza, lasciando a Madame Web il secondo posto con 17,6 milioni di dollari nel weekend tradizionale e 25,8 milioni di dollari nello stesso periodo di sei giorni

I numeri all’estero non sono molto migliori, ma il film di supereroi guidato da Dakota Johnson dovrebbe comunque raggiungere i 50 milioni di dollari in tutto il mondo. In apparenza non è un inizio disastroso, ma con un budget di 80 milioni di dollari (senza contare i costi di promozione e di sala), il film ha una lunga strada da percorrere se vuole raggiungere il pareggio.

Le recensioni negative (attualmente è al 13% su Rotten Tomatoes) non hanno certo aiutato, ma il pubblico spesso accoglie i film che non sono stati ben accolti dalla critica. Non in questo caso, perché Madame Web è stato anche colpito da un raro C+ CinemaScore.

Non sappiamo dove un altro flop lascerebbe lo “Spider-Man Universe” della Sony, ma non sono sembrati scoraggiati dagli insuccessi di Morbius. Lo studio ha in programma Venom 3 per l’8 novembre 2024 e Kraven il cacciatore, con Aaron Taylor-Johnson, in arrivo il 30 agosto 2024. El Muerto, che avrebbe dovuto essere interpretato da Bad Bunny, è stato invece eliminato dal programma.

- Pubblicità -