Madame Web è il film del 2024 diretto da S.J. Clarkson con Dakota Johnson, Emma Roberts, Sydney Sweeney, Isabela Merced, Adam Scott e Celeste O’Connor.
Madame Web: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Madame Web uscirà al cinema il 14 febbraio 2024. Distribuito da Warner Bros Pictures e Sony Pictures. Madame Web in streaming arriverà qualche mese dopo sulle principali piattaforme.
Madame Web: trama e cast
Spin-off di Spider-Man incentrato su un mutante chiaroveggente di nome Madame Web. “Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce. Il film è diretto da S. J. Clarkson, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Claire Parker, Matt Sazama e Burk Sharpless, da una storia di Kerem Sanga, Sazama e Sharpless.
La Sony ha iniziato lo sviluppo di un film di Madame Web per il suo universo condiviso entro settembre 2019, con Sharpless e Sazama assunti per scrivere una sceneggiatura. Sanga aveva scritto una prima bozza. Clarkson si è unita al progetto nel maggio 2020, facendo del film il suo debutto alla regia, mentre Dakota Johnson è stato scritturato all’inizio del 2022; a questo sono seguiti altri casting nei mesi successivi e l’ingresso di Parker in un secondo momento. Le riprese sono iniziate a metà luglio 2022 e si sono svolte a Boston e in tutto il Massachusetts fino a settembre, prima di essere girate a New York City a metà ottobre, per concludersi entro la fine dell’anno.