Paramount TV Studios chiuderà per sempre

-

I Paramount TV Studios hanno annunciato che cesseranno le loro attività alla fine di questa settimana. La chiusura dello studio, che ha 11 anni di vita, si aggiunge a una serie di licenziamenti annunciati la scorsa settimana dalla Paramount, tra cui il 15% dei dipendenti statunitensi, oltre ai circa 800 licenziamenti di sei mesi fa, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter. Queste mosse fanno parte di un tentativo di risparmiare 500 milioni di dollari di costi in vista della fusione con Skydance.

Il presidente della società Nicole Clemens e il co-CEO di Paramount George Cheeks hanno comunicato al personale che i Paramount TV Studios sarebbero stati chiusi questa mattina. È stato inoltre annunciato che la Clemens lascerà la società e che tutte le serie e i progetti attualmente in fase di sviluppo presso i Paramount TV Studios passeranno sotto l’ombrello dei CBS Studios. Tra queste serie ci sono Reacher, Time Bandits di Apple e Cross per Prime Video.

In una nota inviata al personale Clemons si legge in parte: “Paramount Global ha preso la difficile decisione di chiudere i Paramount Television Studios come parte dei più ampi piani di ristrutturazione della società. Questo è stato un periodo difficile e di trasformazione per l’intero settore e purtroppo il nostro studio non ne è immune“. Clemens è entrata a far parte dei Paramount TV Studios nel 2018 dopo aver lavorato nei ranghi esecutivi di FX. Dal 2021 fa parte anche della supervisione dei contenuti sceneggiati di Paramount+. Ha aggiunto:

“Negli ultimi 11 anni, PTVS ha superato ostacoli apparentemente insormontabili grazie a una combinazione di forza, determinazione e impegno incrollabile. Abbiamo affrontato queste sfide con un’incredibile resilienza, creatività e passione per ciò che facciamo, e non potrei essere più orgogliosa del nostro team”.

La chiusura degli studi televisivi Paramount rispecchia i cambiamenti della televisione, non le prestazioni dello studio

Reacher Alan Ritchson

Un’ulteriore nota del co-CEO George Cheeks precisa che la chiusura dello studio “non è una decisione basata sull’andamento di PTVS“. Afferma che “questa mossa è il risultato di cambiamenti significativi nel mercato televisivo e dello streaming e della necessità di snellire la nostra azienda“. A luglio è stato annunciato che Paramount e Skydance si sarebbero fuse in un accordo da 8 miliardi di dollari. L’attuale roster di Paramount TV Studios comprende anche Interview With the Vampire, Before e Murderbot di AMC.

Poiché questi show passeranno sotto l’ombrello dei CBS Studios, non sembrano esserci motivi di preoccupazione per il loro destino attuale. I licenziamenti, hanno spiegato i dirigenti, avverranno in tre fasi nel corso dell’anno.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -