Warner Bros Pictures entra in Spyglass Media Group

Warner Bros

Warner Bros. Pictures diventa azionista di Spyglass Media Group, società indipendente di contenuti, che eredita l’iconico marchio Spyglass è stata creata dai Co-Presidenti di Lantern Entertainment Andy Mitchell e Milos Brajovic che avevano precedentemente acquistato tutti gli asset della Weinstein Company e da Gary Barber e si propone di diventare un primario fornitore di contenuti di intrattenimento.

 

Del gruppo fanno già parte Eagle Pictures, il primo distributore e produttore indipendente italiano, e il Gruppo Cineworld, la seconda più grande catena di cinema al mondo, che sono presenti nel capitale come investitori strategici.

Eagle Pictures, grazie alla sua partecipazione in SPYGLASS Media Group, diventa il distributore di riferimento in Italia dei progetti realizzati dalla società e si conferma l’unico player indipendente italiano in grado di portare all’attenzione del mercato mondiale progetti e contenuti italiani ed europei.

Barber collabora con Warner Bros. da più di 30 anni, sin dai tempi in cui con la Morgan Creek ha realizzato film di successo come Robin Hood: Principe dei ladri e Ace Ventura e i titoli SPYGLASS Tutti insieme inevitabilmente e Invictus. Più recentemente con MGM ha coprodotto le franchise Lo Hobbit e Creed e il film Io Prima di Te.

“Per molti anni, Warner Bros. è stato un partner strategico e abbiamo condiviso numerosi successi insieme”, ha affermato Barber. “La loro fiducia nel brand e nella visione di SPYGLASS ha un valore inestimabile nella creazione di una società di contenuti. Sono emozionato all’idea di proseguire questa collaborazione”.

Il presidente della Warner Bros. Pictures Group, Toby Emmerich, ha dichiarato: “Con Gary, abbiamo alle spalle una lunga relazione di successi e siamo entusiasti di lavorare con lui in SPYGLASS. Non vediamo l’ora di esplorare le opportunità creative che questa nuova realtà ha da offrire”. 

Oltre agli asset di Weinstein Company provenienti da Lantern e che comprendono Project Runway e i vincitori del Premio Oscar Il Discorso del Re The Artist e film come Bastardi senza gloria e Django Unchained, SPYGLASS possiede una library di oltre 250 titoli cinematografici e serie tv.

- Pubblicità -