narnia il veliero

 
 

Le cronache di Narnia in testa alla classifica USA – Alla prima settimana e al primo weekend di uscita,  Le cronache di Narnia, il viaggio del veliero, balza subito al primo posto nella classifica dei film piú visti negli Stati Uniti.

Supera di misura The tourist con Johnny Depp e Angelina Jolie diretti da Florian Henckel Von Donnesmarck, che resta al secondo posto, arrivando a quota 17 milioni di dollari contro i suoi 24.5 milioni di dollari di incasso dell’ultimo capitolo della saga fantasy. Il film piú visto della scorsa settimana, Tangled, scende in terza posizione, mentre l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter scende al quarto posto. Resta a metá classifica Unstoppable di Tony Scott, e si affaccia in classifica,  l’ultima fatica di Darren Aronofsky, Black Swan. La seconda metá della classifica é occupata dalle vecchie conoscenze, ormai in discesa: Burlesque, con Christina Aguilera e Cher rosicchia ancora altri tre milioni di dollari di incasso, Love and other drugs e Due date, ormai alla quarta settimana di classifica e infine a chiudere il decimo incasso é il film di animazione Dreamworks Megamind.

La prossima settimana l’uscita “pigliatutto” prevista é quella di TRON: Legacy, il remake ma anche sequel del famoso film di fantascienza anni 80. Seguono poi Yogi Bear, un film di animazione della Warner Bros. sull’orso del parco Jellystone, Rabbit Hole, che é stato presentato anche al festival di Roma e la commedia How do you know, con un cast che attirerá molto pubblico al botteghino: Reese Witherspoon e Owen Wilson tra gli altri.