michellerodriguez
Michelle Rodriguez si sarebbe prestata a una misteriosa e (forse) fuorviante campagna virale per promuovere un film in cui reciterà intitolato: Citizen Jane!

 

Si tratta di una sorta di remake del classico Citizen Kane del 1941 di Orson Welles. Nel nuovo film d’azione, Citizen Jane ci sarà, appunto, Michelle Rodriguez (che ha recitato anche in Avatar, Fast and the Furious).

All’inizio di questo mese avevamo già sentito parlare di questo progetto durante una conferenza stampa, nella quale si annunciava la presenza della Rodriguez al Fantastic Fest, dove sono stati esposti diversi tipi di poster che rimandavano al sito web ufficiale CitizenJaneMovie.  

Questa è invece la sinossi annunciata:

Tutto inizia con il 70esimo anniversario del film. Citizen Jane ha come protagonista Michelle Rodriguez nei panni di Charlotte Foster Jane, una letale assassina alla ricerca di vendetta dopo l’omicidio dei suoi genitori in questo remake, pieno zeppo di armi e azione, del classico del 1941 di Orson Welles, Citizen Kane.

C’è però un piccolo dubbio che ci porterebbe a pensare che tutto ciò potrebbe essere falso. Infatti, sembrerebbe che la Rodriguez sia entrata nel cast di un film dal titolo Blacktino, diretto dall’esordiente Aaron Burns, supervisore degli effetti visivi in Grindhouse e Planet Terror. Quindi tutto quello che gira intorno a Citizen Jane in realtà potrebbe essere uno pseudo-virale per promuovere Blacktino. Speriamo di avere presto novità che chiariscano la situazione.

La storia di Blacktino narra le vicende di Stefan Daily, un afro-ispanico cresciuto dalla nonna in un sobborgo di Austin, Texas. In lotta per trovare il suo posto in una scuola in mezzo a una prevalenza di bianchi, Stefan trova “rifugio” in un gruppo di emarginati nel Dipartimento di Teatro della scuola.

Nel cast anche Danny Trejo, Jeff Fahey and Daryl Sabara.

Fonte: BadTaste