Sono giorni intensi quelli di San Diego dove si sta svolgendo l’edizione 2011 del famoso Comic-con, un po’ impoverito a dire la verità dell’abbandono di molte Major che quest’anno hanno deciso di non presiedere all’evento. Ma la  20th Century Fox è presente e ha tenuto un panel dove ha presentato le prime scene del nuovo film di Ridle Scott e riscritto fra gli altri da Damon Lindelof. Ricordiamo che il film è nato da un tentativo di fare un prequel di Alien, per cui c’è grande attesa nei confronti di questo titolo.

Ecco la prima foto ufficiale:

Inoltre il sito Badtaste riporta alcune brevi descrizioni delle scene mostrate:

La sequenza iniziava con una specie di “riassunto” della carriera di Scott, seguita da un trailer/featurette del film in questione. Nelle scene mostrate si vedevano gli spettacolari set dove Scott sta girando con la sua troupe, seguite da altre scene tratte direttamente dal film.

In queste scene scoprivamo che i protagonisti sono un gruppo di viaggiatori dello spazio che atterrano su un lontano pianeta: troveranno molte cose in comune con i film di Alien. Il tono sembrava quello degli horror “vecchia scuola” a cui ci aveva abituati Scott una volta. “In pratica, volevo che vi spaventaste un sacco”: questo il commento di Scott alla fine della proiezione.

Il regista Ridley Scott ha seguito l’evento in collegamento via satellite dall’Islanda, dove appunto sta girando la pellicola. Ha spiegato di essere in procinto di concludere le riprese della primissima scena del film, che si svolgerà  nei pressi di una cascata. Scott ha anche aggiunto che le riprese si stanno svolgendo in digitale 3D, e che gli effetti visivi saranno minimi: il motto di 28 anni fa è ancora valido, “Se puoi farlo dal vivo, fallo dal vivo”. E’ meno costoso e più realistico. Ma sul 3D, Scott è entusiasta: “Non girerò mai più in 2D, neanche piccoli dialoghi”.

Inoltre, Charlize Theron ha rivelato alcuni dettagli sul suo personaggio:

Il mio personaggio è differente da tutti gli altri che partecipano alla missione, è una persona che viene dal puro business. Abbiamo lavorato sodo per evitare che fosse monodimensionale.

Nel cast oltre a Charlize Theron è composto da: Michael Fassbender, Noomi Rapace, Idris Elba, Logan Marshall-Green, Sean Harris. L’uscita è prevista per 8 Giugno 2012 negli USA.

Fonte: Comic-con – Badtaste