Iniziano ufficialmente le riprese di Hugo Cabret, il fantasy 3D diretto da Martin Scorsese: nel cast, oltre a Sacha Baron Cohen e Ben Kingsley, si aggiungono Jude Law, Ray Winstone e Christopher Lee…


Sono iniziate ufficialmente a Londra le riprese di Hugo Cabret, il nuovo film fantasy di Martin Scorsese girato in stereoscopia (su 3D-Life potete leggere le prime reazioni del regista alla tecnologia 3D).

Nell’annunciare la cosa, la produzione segnala anche gli ultimi arrivati nel cast, e si tratta di nomi di un certo calibro: Jude Law, Ray Winstone e l’indistruttibile Christopher Lee, che vanno ad aggiungersi a Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Asa Butterfield, Frances de la Tour, Richard Griffiths, Helen McCrory e Chloe Moretz.

Tratto da un libro per ragazzi di Brian Selznick, a metà strada fra un romanzo e una graphic novel, il film racconta la storia di un orfanello dodicenne (Asa Butterfield) che vive in segreto all’interno della stazione di Parigi. Quando incontra una macchina rotta, una ragazza eccentrica (Chloe Moretz) e il freddo, riservato uomo che gestisce il negozio di giocattoli (Ben Kingsley), si ritrova a vivere una avventura magica e misteriosa che metterà in pericolo tutti i suoi segreti.

Scritto da John Logan e prodotto da Scorsese assieme a Graham King, Johnny Depp e Tim Headington, il film verrà girato prevalentemente in teatro di posa. Le scenografie saranno di Dante Ferretti, la fotografia di Robert Richardson, il montaggio di Thelma Schoonmaker e i costumi di Sandy Powell.

Hugo Cabret verrà distribuito dalla Sony e arriverà nei cinema alla fine del 2011.

Fonte: Variety