Helen McCrory: 10 cose che non sai sull’attrice

helen-mccrory-film

L’attrice Helen McCrory negli anni ha partecipato a film e serie TV di successo, ritagliandosi ruoli che le hanno permesso di farsi notare dal pubblico e dalla critica. Nel tempo la sua carriera si è arricchita, permettendo all’attrice di sfoggiare la sua versatilità con personaggi e contesti sempre diversi.

 

Ecco 10 cose che non sai di Helen McCrory.

Helen McCrory film

1. Ha recitato in film di successo. Il debutto cinematografico dell’attrice avviene nel 1994 con Intervista col vampiro, film con Brad Pitt, Tom Cruise e Antonio Banderas. Negli anni seguenti recita in Scacco matto (1994), La forza della volontà (1998), Montecristo (2002), Casanova (2005), Becoming Jane (2007), e The Queen (2007). A partire dal 2009 diviene celebre interpretando il ruolo di Narcissa Malfoy nei film Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011). Successivamente recita in Hugo Cabret (2011), Skyfall (2012), Le regole del caos (2014), L’angelo della morte (2014) e Loving Vincent (2017).

2. Ha preso parte a diverse serie TV. L’attrice debutta invece in televisione partecipando alla serie TV Anna Karenina (2000). Recita poi in North Square (2000), The Jury (2002), Dickens (2002) e Life (2009). Dal 2013 è uno dei personaggi ricorrenti della serie Peaky Blinders (2013-in corso), nel ruolo di Polly Gray. Appare poi nella serie Penny Dreadful (2014-2015) e Fearless (2017). Nel 2019 è poi tra i protagonisti della serie Queste oscure materie, nel ruolo di Stelmaria.

Helen McCrory marito

3. È sposata. Dopo una lunga relazione, la McCrory ha sposato nel luglio del 2007 l’attore Damian Lewis, con cui ha poi lavorato anche nella serie Life. I due hanno in seguito avuto due figli, nati rispettivamente nel 2006 e nel 2007.

helen-mccrory-harry-potter

Helen McCrory Intervista col vampiro

4. Ha recitato con Tom Cruise. Nel suo primo ruolo cinematografico, quello nel film Intervista col vampiro, l’attrice interpreta un piccolo ruolo come una delle prostitute che vengono aggredite dal vampiro interpretato da Tom Cruise. Questa piccola parte ha comunque permesso all’attrice di lavorare a stretto contatto con l’attore, esperienza che lei ricorda sempre con piacere.

Helen McCrory Harry Potter

5. Era stata scelta per un altro ruolo. Originariamente l’attrice era stata scelta per ricoprire il ruolo di Bellatrix Lestrange nei film della saga di Harry Potter. Tuttavia la McCrory rimase incinta, e fu costretta a rinunciare al ruolo. In seguito venne richiamata per interpretare Narcissa Malfoy, madre di Draco.

6. È stata entusiasta del ruolo. Nonostante non fosse quello offertole originariamente, l’attrice si è dichiarata entusiasta del ruolo. La McCrory ha indicato tra i maggiori pregi quello di poter indossare abiti di grande classe e le abilità del personaggio con la sua bacchetta magica.

Helen McCrory Peaky Blinders

7. Recita a stretto contatto con il protagonista della serie. In Peaky Blinders l’attrice interpreta il ruolo di Elizabeth “Polly” Gray, ed è la zia di Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy. Dato il grado di parentela dei personaggi, i due attori si trovano spesso a recitare l’uno accanto all’altro, dimostrando una grande chimica nel loro rapporto.

helen-mccrory-peaky-blinders

 

8. Non ha problemi con le scene di sesso. L’attrice ha dichiarato di trovare divertente girare scene di sesso sul set della serie, e che fa parte del mestiere dell’attore. Ha dichiarato tuttavia che non vorrebbe che i suoi figli vedessero tali scene, poiché le risulterebbe imbarazzante.

9. Ha rivelato che la nuova stagione sarà molto violenta. La quinta stagione di Peaky Blinders è disponibile su Netflix da poche settimane. La McCrory ha rivelato di non essere riuscita a riguardare per intero la stagione per via della sua estrema violenza, che conferisce un tono decisamente più cupo alla storia.

Helen McCrory età e altezza

10. Helen McCrory è nata a Londra, in Inghilterra, il 17 agosto 1968. L’altezza complessiva dell’attrice è di 163 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

- Pubblicità -