james cameron

Solo qualche settimana fa ci era giunta voce che James Cameron era stato contattato dalla Sony per dirigere Cleopatra, film tratto dal libro di Stacy Schiff. Ora è proprio lui ad aver confermato la notizia!

Cameron ha rivelato di essere stato contattato dalla Sony per dirigere il film che sarà prodotto da Scott Rudin e che, vedrà Angelina Jolie nei panni della regina egiziana. Durante un’intervista, Cameron ha affermato:

   “E’ un tema che mi ha sempre affascinato. Quindi sì, ne ho parlato con la Sony, ma non ho ancora preso alcuna decisione.”

Al progetto è legata Angelina Jolie, che interpreterebbe la regina egiziana:

“E’ decisamente eccitante, no? Voglio dire: Angelina Jolie e Cleopatra. E’ un colpaccio. Che finisca per farlo io o no, sarà comunque un grande progetto”.

Nonostante il regista sia affascinato dall’idea di girare il film, ha spiegato che il suo problema è decidere se farà o meno un film prima dei due sequel di Avatar.

Cleopatra potrebbe essere il progetto da realizzare prima dei due kolossal fantascientifici:

Il timore che il film sia un flop commerciale come la colossale produzione del 1963 con Liz Taylor (che però partì con un budget di due milioni di dollari e finì per costarne 44, ovvero più di 300 milioni odierni) non sfiora nemmeno Cameron:

“C’erano un mucchio di persone che scommettevano che Titanic sarebbe stato un flop. Questo genere di cose non mi terrorizza più ormai. Anche l’idea di persone blu alte tre metri, realizzate completamente in CGI, che abitavano sul pianeta dei Puffi… insomma, un mucchio di gente pensava che anche Avatar sarebbe stato un insuccesso. ”

Lo sceneggiatore premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) sta lavorando attualmente allo script, il film verrà girato in 3D.

Fonte: BadTaste