Dopo Checco Zalone e Cetto La Qualunque, un altro personaggio da cabret è destinato al grande schermo: si tratta di Giovanni Vernia che il 21 giugno inizia a girare il suo debutto cinematografico.

Il comico di Zelig, noto come Jonny Groove, ha conquistato milioni di italiani con il tormentone Essiamonoi, ed ora si appresta a recitare in Ti Stimo Fratello, lungometraggio nel quale riprenderà il suo personaggio di debutto e al quale affiancherà un fratello ‘normale’ ovvero se stesso.

Gli altri protagonisti del film sono Maurizio Micheli, Susy Laude, Stella Egitto, Carmela Vincenti, Bebo Storti e con la partecipazione di Diego Abatantuono. Il film sarà diretto da Paolo Uzzi e Giovanni Vernia, prodotto da Colorado Film, Bananas e Warner Bros Pictures Italia che ne curerà anche l distribuzione il prossimo anno.

Ecco la trama del film scritto da Francesco Cenni, Michele Pellegrini, Paolo Uzzi e Giovanni Vernia: Giovanni è un Ingegnere Elettronico che vive a Milano con la fidanzata Federica, figlia del capo dell’agenzia pubblicitaria dove lavora come creativo. Jonny invece è una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca. Per volere del padre, maresciallo della Guardia di Finanza, Jonny raggiunge a sorpresa il fratello a Milano dove dovrà sostenere l’esame per entrare nel Corpo. Ma a Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e dove si innamora di Alice, una giovane cameriera per la quale anche Giovanni ha una cotta. Jonny sembra arrivato per sconvolgere la vita di Giovanni, ma alla fine gliela cambierà solo in meglio.

Fonte: Primissima