Noah Baumbach, regista di Il calamaro e la balena, dirigerà Keira Knightly, Richard Gere e Eric Bana nel film The Emperor’s Children, prendendo il posto del regista Ron Howard…

 

Dopo il successo di critica di Il calamaro e la balena, Noah Baumbach  ha diretto Il matrimonio di mia sorella (con Nicole Kidman) e l’ultimo film di Ben Stiller, Greenberg, e ha lavorato come sceneggiatore per Wes Anderson (Una volpe troppo furba) e Brett Ratner (Tower Heist).

Ora Baumbach prenderà il posto di Ron Howard alla regia del film The Emperor’s Children, prodotto da Brian Grazer. Lo stesso Baumbach aveva scritto la sceneggiatura per Howard basandosi sull’omonomo romanzo del 2006 di Claire Messud, ed è poi subentrato alla regia.
La cosa più interessante del progetto è però il cast, che ha già all’attivo tre attori come Keira Knightley, Eric Bana e Richard Gere.

Il film è ambientato a New York nei giorni antecedenti il 9/11, e qui potete leggere una sinossi del romanzo:

The Emperor’s Children racconta le intersezioni nella vita di tre amici alla soglia dei trent’anni che vivono a New York. C’è la bella e sofisticata Marina Thwaite, una “It girl” che sta finendo il suo primo libro, figlia del celebre intellettuale e giornalistiia Murray Thwaite, e i suoi migliori amici Danielle, una produttrice televisiva, e Julius, un critico freelance. Le deliziose complicazioni che sorgono fra loro diventano pericolose quando il nipote di Murray arriva in città, determinato ad avere successo. Le inaspettate decisioni di Bootie e le loro conseguenze cambieranno per sempre le vite di tutti…

 

Fonte: /film.com; Badtasrte