Krokodyle Miglior Fantasy al CineFantasy 2011

Continua l’incredibile successo estero di Krokodyle, il film di Stefano Bessoni che, snobbato da noi in Italia, sta mietendo un successo dopo l’altro nei festival di genere horror e fantastico di tutto il Mondo. Questa volta il caro Bessoni è arrivato letteralmente dall’altra parte del mondo, a San Paolo del Brasile, per accaparrarsi il premio per il Miglior Lungometraggio Fantasy al CineFestival, edizione 2011.

 

Ecco a seguire un piccolo elenco dei premi e dei riconoscimenti raccolti ad oggi da Krokodyle:

-film d’apertura a SCIENCE+FICTION 2011

-menzione d’onore per il miglior contributo artistico al FANTASPOA 2011

-menzione speciale – Méliès d’Argento al SITGES 2011

-miglior film a PUERTO RICO HORROR FILM FEST 2011

-miglior film fantasy a CINEFANTASY 2011

Un grande risultato, non ci stancheremo mai di ripeterlo, per questo film fatto con pochi soldi ma con tantissima competenza e professionalità, un esempio per tutti i creativi, operai, manovali e aspiranti lavoratori del settore cinematografico, oltre ad essere anche un monito a quelli che in Italia gestiscono i soldi per il cinema e lo spettacolo: aiutate i meritevoli, le idee nuove e rischiose. E anche un invito per tutti quelli che in piccolo o in grande possono far veicolare i messaggi: diffondete i nomi, e la bravura di questi italiani che si distinguono nel mondo.

Vi ricordiamo inoltre che Bessoni sarà anche in mostra a Roma alla Dorothy Circus Gallery con due dei suoi personaggi che saranno esposti per l’occasione.  I due personaggi sono tratti dal progetto di film in sviluppo “Galgenlieder – I Canti della Forca”, liberamente ispirato alle filastrocche macabre di Christian Morgenstern. L’inaugurazione della mostra avverrà 16 Dicembre alle ore 19:00 e rimarrà aperta al pubblico sino al 15 Gennaio 2012. Dorothy Circus Gallery Via dei Pettinari 76 – 00186 Roma

Ecco le foto dei due Toys che saranno esposti:

Trovate qui lo speciale dedicato al film, che Cinefilos.it ha seguito dal set, ancora prima che fosse completo, e qui la recensione del film.

- Pubblicità -