Fino a poco tempo fa le voci su un possibile ritorno di Viggo Mortensen nei mappi di Aragon si sono allungo susseguite . Ora arrivano finalmente le dichiarazioni dell’attore in merito, che chiariscono per sempre questo dubbio che affligge i milioni di fan della saga.
Intervistato da movies.com, Mortensen a confermare che non sarà nello Hobbit, nonostante qualche pensierino ce lo abbia fatto:
Peter Jackson ti ha chiesto di comparire nello Hobbit in qualche modo? A un certo punto i produttori mi chiesero se ero disponibile a tornare nei panni di Aragorn, e io risposi: certo, se Aragorn verrà incluso nella storia-ponte con il Signore degli Anelli, perché invece non è incluso nella storia dello Hobbit. Lo avrei fatto, piuttosto che vedere Aragorn interpretato da qualcun altro, ma alla fine non mi dissero più nulla e ora stanno girando il film.
Non sarò nello Hobbit, a meno che non decidano di girare qualcosa all’ultimo minuto, ma penso che me ne avrebbero già parlato. Orlando Bloom e Cate Blanchett hanno girato qualche scena, ma sono elfi e cambiano fisicamente molto lentamente. Come sapete, Aragorn è per metà elfo, e la sua vita dura un paio di centinaia di anni o più, e potrebbe comparire in una storia-ponte, ma suppongo non la faranno.
Il Signore degli Anelli è stato un periodo molto importante della mia vita, e sarò sempre grato per il successo che ha ottenuto la trilogia: mi ha dato moltissime opportunità. Non mi avrebbero mai fatto girare A History of Violence, non importa quanto David Cronemberg ci tenesse ad avermi come protagonista, se non fossi diventato così famoso.
Quindi, finalmente il mistero dietro alla sua partecipazione è svelato.
La sinossi ufficiale di Lo Hobbit – un viaggio inaspettato:
Lo Hobbit – un viaggio inaspettato segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor caduto in preda allo spaventoso drago Smaug. Sollecitato da Gandalf il Grigio, Bilbo si trova all’improvviso in compagnia di tredici nani guidati da un guerriero leggendario: Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso infide lande brulicanti di Goblin e Orchi, letali Mannari, Ragni Giganti, Mutapelle e Stregoni.
Anche se la loro meta risiede a Est, tra le steppe della Montagna Solitaria, dovranno prima trovare alla svelta una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontra la creatura che cambierà la sua vita per sempre… Gollum.
Qui, da solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre – con sua grande sorpresa – di possedere una notevole dose di astuzia e coraggio ma entra in possesso del “tesoro” di Gollum, un anello dotato di insolite qualità molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può ancora comprendere.
Fonte: hobbitfilm