NataliePortman

 
 

E’ in dirittura d’arrivo il casting dell’ultimo film di Alfonso Cuaron,  e sta per mettere a segno il colpo Natalie Portman per interpretare il ruolo di protagonista in Gravity . L’Hollywood Reporter segnala infatti che ora l’attrice è in “trattative avanzate” per entrare nel cast del film nei panni di una astronauta rimasta isolata nello spazio.

Dopo il doppio rifiuto di Angelina Jolie, la Warner Bros. e Cuaron si sono attivati per trovare rapidamente una nuova protagonista – nel corso delle settimane sono circolati molti nomi, ultimo dei quali quello di Sandra Bullock , ma sembra che ora gli sforzi si stiano concentrando proprio sulla Portman. Le riprese del film si terranno nel 2011, probabilmente tra quelle di Sherlock Holmes 2 e quelle dei Vendicatori, in modo da permettere a Robert Downey Jr. (che avrà una parte piccola ma importante) di partecipare al film. Gravity costerà alla Warner Bros. (che ha “ereditato” il film dalla Universal) 80 milioni di dollari: scritto da Alfonso e Jonas Cuaron, il film ruota attorno alla figura di Ryan, una astronauta che rimane da sola in mezzo allo spazio quando una reazione a catena causata dall’autodistruzione di un satellite russo causa una pioggia di detriti che finisce per spazzare via lo Space Shuttle su cui lei si trovava assieme all’equipaggio. Dovrà cercare di raggiungere, da sola nell’immensa vastità del vuoto spaziale e a gravità zero, la stazione spaziale internazionale. La donna farà di tutto per salvarsi e tornare sulla Terra da sua figlia.

Cuaron sta lavorando alla pre-produzione del film assieme alla Framestore, che si occuperà degli incredibili effetti visivi. Il film verrà girato in stereoscopia e realizzato per il 60% in CGI, mescolato poi al live action.

Fonte:Hollywood Reporter