Tutto è pronto per la serata più importante del mondo cinematografico, la notte degli Oscar, che vedrà l’assegnazione del più importante premio del mondo del Cinema.

 

L’appuntamento è a partire dalle 22.30 con il Countdown dal tappeto rosso, dalle 24.00 altre due ore in diretta dal tappeto rosso della 82esima edizione degli Academy Awards, con i commenti degli esperti di cinema e di moda e poi la diretta della consegna dei Premi.

Ed ecco quali sono gli ultimi pronostici dei più popolari bookmaker statunitensi ed inglesi sui vincitori nelle categorie più importanti.

In quelle di miglior film e miglior regista, la battaglia è ristretta a The Hurt Locker ed Avatar: infatti le due pellicole hanno quote molto basse, con una leggera preferenza per quella diretta da Kathryn Bigelow. Tra i film d’animazione, la statuetta non dovrebbe sfuggire ad Up, con tutti gli altri contendenti quotati in media dieci volte peggio dell’avventura targata Pixar.

Per quanto riguarda i premi agli attori: favoritissimi Jeff Bridges e Christoph Waltz; tra le donne, sembra sicura del successo solo l’esordiente Mo’nique, mentre Sandra Bullock  dovrà vedersela con la veterana Meryl Streep.

Pochissime speranze per gli italiani Aldo Signoretti e Vittorio Sodano, in gara per il miglior trucco con Il Divo, surclassati, secondo le quote, dal team di Star Trek. Può invece attendere con fiducia la serata di domenica Mauro Fiore, in corsa per la miglior fotografia di Avatar: ad impensierirlo, ma pur sempre da non favorito, c’è solo il “solito” The Hurt Locker.