Pirateria: i 10 film più scaricati del 2011

-

Ecco qui una classifica decisamente sui generis. Quali sono i film più piratati dell’anno? Comingsoon.it ha pubblicato una Top 10 dei film più scaricati di tutto il 2011.

Il podio è tutto ‘al maschile’ con Fast and Furious 5 al primo posto, seguito a ruota da Una Notte da Leoni 2 e dall’asgardiano Thor. Tuttavia non sembra che il botteghino abbia subito grandissimi danni dalla pirateria (relativamente parlando) dal momento che il primo incasso dell’anno, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, è ‘solo’ il decimo in classifica, mentre altri film come Transformers 3 e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, che pure si sono fatti valere al botteghino, hanno un numero di download realtivamente limitato.

Importante inoltre sottolineare come alcuni film nonostante la pirateria che li ha danneggiati, hanno ugualmente riscosso un buon successo al Box Office. Ecco a seguire la classifica completa:

1. Fast and Furious 5 – 9.3 milioni

2. Una notte da leoni 2 – 8.8 milioni

3. Thor – 8.3 milioni

4. Source Code – 7.9 milioni

5. Sono il numero quattro – 7.7 milioni

6. Sucker Punch – 7.2 milioni

7. 127 Ore – 6.9 milioni

8. Rango – 6.5 milioni

9. Il discorso del Re – 6.3 milioni

10. Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 – 6 milioni

Fonte: comingsoon.it

  • Per saperne di più su:
  • Thor
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -