Domani prende il via la 63° edizione del Festival di Cannes. Da mesi si sa che il film di apertura, Fuori Concorso, è  il tanto atteso Robin Hood che rivede la collaborazione di Ridley Scott e Russell Crowe.


Purtroppo oggi Hollywood Reporter ci fa sapere che il regista non sarà al Festival perché in convalescenza dopo una operazione al ginocchio. La Universal che distribuisce il film, uscirà il 12 anche qui in Italia, ha portato la delegazione sulla Croisette per l’apertura con il produttore Brian Grazer  e buona parte del cast ovvero Russell Crowe, Cate Blanchett, Mark Strong, Oscar Isaac e  Max Von Sydow.

“Sono sinceramente dispiaciuto – ha detto Scott – di mancare all’apertura del Festival di Cannes con il mio film. Ma recentemente mi sono sottoposto ad una operazione chirurgica al ginocchio e la mia ripresa è stata più lenta di quanto sperassi. I dottori mi hanno vivamente sconsigliato di intraprendere il viaggio e soprattutto di salire le famosissime scale con tanto di tappeto rosso che portano all’entrata del Palazzo del Cinema. Il mio dispiacere è alleviato dal fatto che sono tranquillo dato che Brian, Russell e Cate, oltre al resto del cast, saranno in grado perfettamente di rappresentare e parlare di questo ambizioso progetto. Invio loro tutti i miei auguri per una apertura di una delle manifestazioni cinematografiche più importanti al mondo con un film che a tutti gli effetti, appartiene moltissimo, anche al loro splendido lavoro”.

Fonte: primissima/hollywood reporter