Siamo ormai vicini all’attesissimo ritorno di Steven Spielberg nelle sale cinematografiche e lo farà con ben due titolo altrettanto attesi: War Horse e Le avventure di Tintin: il segreto dell’unicorno. Nonostante ciò il regista è già a lavoro sul suo prossimo film: l’atteso progetto intitolato Lincoln, biopic sul carismatico presidente degli Stati Uniti che sul grande schermo avrà il volto di Daniel Day Lewis. Nei prossimi giorni nelle località della Virginia,  Richmond, Spielberg inizierà le riprese e per questo ha rilasciato alcuni dettagli sulla trama del film, e in particolare sul periodo della vita di Lincoln che vedremo raccontato al cinema:

 

Lincoln non è un film di guerra. Contiene delle battaglie, ed essendo in Virginia potremo raccontare questi scontri storici. Ma in realtà è un film sul grande lavoro svolto da Abraham Lincoln negli ultimi mesi della sua vita. Ci stiamo basando sul libro di Doris Kearns Goodwin Team of Rivals, ma focalizzandoci solo sugli ultimi quattro mesi di vita di Abraham Lincoln.

l film verrà uscirà volutamente dopo le elezioni del prossimo anno. Non voglio che diventi materiale di propaganda politica.

Il cast del film comprende oltre a Daniel Day-Lewis e Sally Field, anche Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill e Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, e David Warshofsky.

Fonte: Badtaste