La Disney ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese di Saving Mr. Banks, film che racconterà di come Walt Disney riuscì ad ottenere da Pamela Lyndon Travers i diritti per Mary Poppins, dopo quattordici anni di tentativi.

 

A vestire i panni di Walt Disney sarà Tom Hanks, mentre John Lee Hancock si occuperà della regia. Il film, intitolato Saving Mr. Banks  con ovvio riferimento al personaggio interpretato da David Tomlinson, si basa su uno script di Kelly Marcel (creatore della serie TV “Terra Nova”) e vanta  interpreti come Emma Thompson e Colin Farrell.

Saving Mr. Banks con protagonista Tom Hanks nei panni di Walt Disney, diretto da John Lee Hancock (The Blind Side, Alamo-Gli Ultimi eroi) e scritto da Kelly Marcel e Sue Smith.

Il film narra la storia dei problemi affrontati da Walt Disney – per ben 14 anni – per portare sullo schermo il romanzo di Pamela L. Travers, Mary Poppins, e della difficoltà nel convincere l’autrice a cederne i diritti. Saving Mr. Banks segue la realizzazione di questo classico, in fase di sviluppo, lavorazione e uscita. Mary Poppins, coi suoi 5 Oscar e lo stratosferico successo di pubblico, sarebbe poi diventato uno dei fiori all’occhiello della Disney. Nonostante questo, la bisbetica Travers odiò la pellicola, incluse le straordinarie sequenze animate. Del cast fanno parte, oltre a Tom Hanks, Emma Thompso, Colin Farrell, Bradley Whitford, Jason SchwartzmanPaul Giamatti. La release statunitense è fissata per il 20 dicembre 2013. Inoltre, qualora non l’abbiate fatto, vi consigliamo di dare uno sguardo al trailer italiano di Saving Mr Banks.