Total film ha dedicato un’interessante speciale sul Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Oggi in rete sono apparsi gli estratti dell’intervista a Christopher Nolan che parla del finale del suo Batman. Il regista non entra nel dettaglio ma anticipa che il finale del film era già stato sviluppato da annai.Ecco la trascrizione in Italiano pubblicata da Badtaste.it:
Il nostro racconto della leggenda di Batman è sempre stato incentrato sulla storia di Bruce Wayne. In qualche modo abbiamo lasciato il pubblico in sospeso, alla fine del secondo film, per quanto riguarda la storia di Bruce, e vogliamo chiudere completamente il cerchio e raccontare una storia completa. Abbiamo pensato a un grande finale, ormai da diversi anni. Siamo molto felici di aver avuto la possibilità di portare avanti la storia fino alla conclusione.
Oltre a Nolan, nello speciale parla del film anche un’altra attesa protagonistia, Anne Hathaway che racconta il suo personaggio Selina Kyle/Catwoman, che a detta sua compie azioni un po’ discutibili:
E’ un ruolo incredibile da interpretare. E’ uno dei personaggi femminili più iconici della storia dei fumetti. Tuttavia è anche una Catwoman diversa dal solito, quella di questo franchise.
E’ dura parlare di Selina Kyle, perché è estremamente riservata e misteriosa. Ha un’etica tutta sua, che può comportare il compiere azioni che altre persone potrebbero considerare discutibili.
Alcuni giorni mi ritrovavo a indossare il costume da Catwoman per molto tempo, e dovevo combattere 15 uomini, ed ero eccitatissima!
Altre info utili estrapolate dallo speciale:
Durante le riprese a Jodhpur, India, la temperatura arrivava a
48 gradi.
Il tema di Batman Begins era la paura, quello del Cavaliere Oscuro
era il caos, quello del Cavaliere Oscuro – il Ritorno è il
dolore.
In termini di brutalità e violenza, questo episodio supererà Il
Cavaliere Oscuro.
Vi ricordiamo che il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.
Fonte: Total Film via Badtaste.it