Gerard Butler… nella Dinamo Kiev

La passione di Gerard Butler per il calcio è nota da tempo: oltre a tifare per il Celtic Glasgow, l’attore  si presta volentieri a match di beneficenza, e nella sua carriera ha già indossato gli scarpini (in The game of their lives).

 

Butler si appresta ora a vestire nuovamente la divisa di una squadra di calcio, per la precisione quella della Dynamo Kiev, in una pellicola tratta dal romanzo Dynamo: Defending The Honour Of Kiev (firmato da Andy Dougan), adattato per l’occasione da Eli Richbourg.

Il film, tratto da una storia realmente accaduta, narrerà di una leggendaria partita giocata dalla squadra di Kiev contro una rappresentativa delle truppe di occupazione naziste. Gli occupanti, mirando a piegare la resistenza della città, mettono assieme un team di giocatori professionisti ben allenati da schierare contro i componenti della squadra locale, già debilitati dalle conseguenze della prigionia.

Le cose non andranno come previsto, dato che i nazisti non hanno messo in conto lo spirito combattivo degli avversari, guidati dal loro capitano Nikolai Trusevich, che darà coraggio non solo alla squadra, ma a tutta la città. Butler ovviamente interpreterà proprio Trusevich. Il film, ancora in attesa di un regista, dovrebbe essere girato il prossimo anno in Europa. Il calcio sarà peraltro lo sfondo di un altro prossimo film di Butler, Playing For Keeps, in cui l’attore si troverà a che fare con la mamma, tifosa forse un pò troppo entusiasta, di un giovane calciatore, interpretata da Catherine Zeta-Jones.

Fonte: Empire

- Pubblicità -