Giornate Professionali di Cinema: presentato il listino della Eagle

Dopo la conclusione della remunerativa Saga di Twilight, la Eagle si guarda intorno per cercare di sostituire una tale macchina fabbrica soldi. Cerca di farlo puntando su un’altra Saga fantasy per ragazzi, Beautiful Creatures, che nel prossimo anno vedrà il suo approdo in sala, ma non solo perchè anche Shadowhunters, altra epopea fantastica che racconta di mostri streghe e vampiri vede la sua inaugurazione cinematografica quest’anno, sempre con distrubuzione Eagle.

 

Tuttavia la casa di distribuzione indipendente (di lusso) si approccia anche ad altri titoli, di cui almeno due sono molto interessanti: il primo è The Impossible, storia vera che racconta il ricongiungimento di una famiglia, separata dal terribile tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel 2004. Il secondo è l’epica trasposizione cinematografica dal romanzo di David Mitchell, Cloud Atlas, ad opera delle geniali menti dei fratelli Wachowski in collaborazione con Tom Tykwer (Lola Corre). Vite parallele e racconti di diverse epoche si fondono in un’unica inebriante storia sul genere umano.

Altro prodotto molto interessante distribuito dalla Eagle che ha spopolato all’ultimo festival di Toronto è L’orlo argenteo delle nuvole che promette di essere uno dei film più quotati per la corsa agli Oscar del prossimo febbraio.

- Pubblicità -