La penna di Nic Pizzolatto per il remake de I magnifici sette

-

La MGM ha reclutato lo scrittore e sceneggiatore Nic Pizzolatto perché tiri fuori dal cilindro lo script del remake de I magnifici sette (1960) di John Sturges, già di per sé un rifacimento – meglio forse parlare d’una libera rilettura – de I sette samurai (1954) del maestro nipponico Akira Kurosawa. Il giovane Pizzolatto, salito agli onori della cronaca nel 201o con la fiaba noir Galveston, suo romanzo d’esordio, è stato spesso accostato ad autori come Cormac McCarthy e William Faulkner. La nuova versione de I magnifici sette vedrà Tom Cruise tra i protagonisti. Il progetto sta muovendo i primi passi e non si sa ancora quando i lavori entreranno nel vivo.

 
 

Fonte: Variety

Niccolò Re
Niccolò Re

Sono nato a Sarzana (SP), e più o meno ci vivo, nel 1986. Mi sono laureato in Cinema  all'Università di Pisa con una tesi di taglio narratologico. Sono un grande appassionato di musica, sport e astronomia. Mi piace la settima arte, ma preferisco la tele.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Un amore all’altezza: tutte le curiosità sul film con Jean Dujardin

Da quando nel 2012 ha vinto l'Oscar come miglior attore per The Artist, Jean Dujardin ha conquistato una popolarità senza precedenti, recitando da quel...
- Pubblicità -