Dopo la versione ammazzavampiri propinataci in La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, il 16esimo presindente degli USA, Abraham Lincoln avrà a disposizione un’altra occasione  quest’anno per farsi vedere al cinema. Stiamo parlando del biopic drammatico Lincoln, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Daniel Day-Lewis.

 

LincolnIl film doveva uscire al cinema il 9 novembre, ma la coincidenza con l’uscita di Skyfall, l’ultimo film di 007, ha fatto cambiare idea ai distributori, DreamWorks e Touchtone Pictures che hanno optato per il 16 novembre, data d’uscita anche di The Twiligth Saga Breaking Dawn Parte II. Sembra che questa concomitanza di uscite attese non preoccupi Spielberg e i suoi dal momento che i due prodotti cinematografici si indirizzano a target diversi.E’ pur vero però che i due film si contenderanno in questo modo il destino del box office dellungo week end del Ringraziamento.

Aggiungiamo infine che un’uscita così programmata mette il film per perfetta luce per la stagione dei premi, alla quale sia Spielberg che il suo protagonista Day-Lewis sono abituati. Nel cast del film anche Sally Field, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt e David Strathairn.

Fonte: HitFix

- Pubblicità -