Oscar Isaac ha rivelato qualche dettaglio musicale su Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen.

 

In occasione della premiere newyorkese di The Bourne Legacy, Oscar Isaac ha risposto a qualche domanda dell’Hollywood Reporter su Inside Llewyn Davis di Joel ed Ethan Coen, in cui interpreta il protagonista: Isaac è un musicista che cerca di sfondare nella scena folk del Greenwich Village negli Anni Sessanta. Il film è ispirato alla vita del cantautore e musicista folk Dave van Ronk.

Ecco cosa ha dichiarato l’attore:

“Interpreto un uomo che non vive un momento fortunato. E’ stato difficile entrare nel ruolo, visto che avevo sempre un sorriso che andava da un orecchio all’altro. Ero troppo felice di stare su quel set”.

Il film non è solo la grande occasione da protagonista per Oscar Isaac (lo ricordiamo in pellicole come Robin Hood, Sucker Punch e Drive), ma gli consente anche di mettere in luce le sue doti canore, dato che è un musicista.

“Suono la chitarra da vent’anni, quindi partecipare a questo film è per me una combinazione perfetta di cose”, ha dichiarato. “Ogni canzone del film è live, senza playback. E’ una sorta di concert movie. Ci sono circa sei o sette canzoni”.

Insieme ad Isaac, il cast vede anche Carey Mulligan (con cui ha collaborato in Drive), Justin Timberlake, Garrett Hedlund e John Goodman. Non ci sono ancora dettagli sull’uscita americana di Inside Llewyn Davis, se non un generico 2013.

- Pubblicità -