Reese Witherspoon e Nick Hornby insieme per Wild

Reese Witherspoon

S’intitola Wild il nuovo film da protagonista di Reese Witherspoon: il progetto porterà sul grande schermo l’omonimo romanzo autobiografico di Cheryl Strayed e conterà su una sceneggiatura firmata da Nick Hornby, il quale ultimamente sembra avere un pò allentato il suo lavoro di romanziere, per dedicarsi maggiormente al cinema, anche su progetti non scritti direttamente da lui.

 

In Wild troveremo una giovane donna traumatizzata dalla morte della madre e dal naufragio del proprio matrimonio; cercando un modo per fuggire l’abisso della depressione, deciderà di intraprendere un’impresa estrema: percorrere in bicicletta la cosiddetta Pacific Crest Trail, una dorsale montuosa lunga quasi 1.800 chilometri, partendo dal deserto del Mojave, nel sud della California per arrivare nello Stato di Washington, all’estremità nord degli USA.

Hornby si è detto entusiasta del progetto, soprattutto per il fatto di aver trovato in Reese Whiterspoon l’attrice perfetta, poiché i due condividono la stessa ammirazione per la protagonista della vicenda.

Wild è solo uno dei vari progetti che Whiterspoon sta sviluppando attualmente; al momento si è ancora alla ricerca del regista.

Fonte: Empire

- Pubblicità -