Robert Zemeckis e Tom Hanks ancora insieme

Dopo le pellicole dedicate alla motion capture, il regista Robert Zemeckis fa il suo ritorno nel live-action. Dopo Flight, il regista cerca produttori per dirigere l’adattamento sulla famosa action figure del Maggiore Matt Mason. Il protagonista sarà Tom Hanks che reciterà questo astronauta intrappolato su una base lunare con un gruppo di persone. La storia è quindi incentrata sulla sopravvivenza, in quanto il film non sarà caratterizzato da alieni o antagonisti.

 

Il progetto sul Maggiore Matt Mason è in sviluppo da qualche tempo ed ora sembra che la situazione si sta evolvendo, Hanks ha co-scritto la sceneggiatura “ho iniziato ad armeggiare con la storia dopo Larry Crowne” mentre l’altro sceneggiatore è Graham Yost (Justified). La Universal è a bordo per gestire i diritti nazionali e ora il progetto è alla ricerca di acquirenti in previsione della American Film Market.

Il film è l’ennesimo progetto che vede coinvolti Zemeckis e Hanks, che in precedenza hanno collaborato in Cast Away, The Polar Express e, naturalmente, Forrest Gump. La storia di Matt Mason suona in realtà un po ‘come Cast Away solo con un gruppo di persone, invece di un uomo, quindi sarà interessante vedere quello che il duo ha in serbo.

Fonte: Collider

- Pubblicità -