Save Mr. Banks: ecco Paul Giamatti, Jason Schwartzman e Ruth Wilson

Il cast di Saving Mr. Banks si arricchisce: sono infatti ufficialmente saliti a bordo del progetto Paul Giamatti (La versione di Barney), Jason Schwartzmann (Moonrise Kingdom) Ruth Wilson, la Alice Morgan della serie Luther. I tre si uniscono a Tom Hanks, Colin Farrell e Emma Thompson.

 

Affidato alla regia di John Lee Hancock (Alamo – Gli ultimi eroi), Saving Mr. Banks racconterà della lunga e difficile trattativa intavolata da Walt Disney (Hanks) con la scrittirce P.L. Travers (Thompson) per la cessione dei diritti del racconto Mary Poppins. La Travers tenne duro per quattordici anni in quanto il testo conteneva molti riferimenti biografici e, in particolare, al difficile rapporto col padre (Farrell in Saving Mr. Banks); finì per odiare l’adattamento Disney e chiuse le porte ad ogni ulteriore collaborazione con la più grande fabbrica del divertimento infantile.

Paul Giamatti sarà Ralph, il parrucchiere della Travers. A Schwartzman è andata la parte di Richard Morton Sherman, compositore della scuderia Disney; Ruth Wilson invece interpreterà la madre della scrittrice. John Lee Hancock girerà – ancora non si sa quando sarà dato il primo ciak – da una sceneggiatura di Sue Smith e Kelly Marcel, coideatrice della criticata serie Terranova. Saving Mr. Banks uscirà nel 2014.

Fonte: Variety

 

- Pubblicità -