Skyfall, 23mo capitolo delle avventure di James Bond, recluta una nuova Bond Girl. Si tratta della greca Tonia Sotiropoulou, nota in patria per la partecipazione a serie tv come True Love e Golden Girls; la bella attrice e modella, che ha studiato recitazione a Londra con Giles Foreman, ha così annunciato su Facebook il suo ingresso in Skyfall:

Cari amici, vi annuncio ufficialmente che ho ottenuto una parte nel nuovo film di James Bond!! Turchia, sto arrivando! Grazie a tutti per il vostro affetto e supporto! Questo è il giorno più felice della mia vita!!

La Sotiropoulou raggiunge così Daniel Craig (per la terza volta nei panni della creatura di Ian Fleming) e le due Bond Girl già presenti nel cast, Bèrènice Marlohe e Naomi Harris; qualche tempo fa, era stata provinata senza successo proprio per il ruolo della Marlohe, Séverine. A quanto pare, la produzione e il direttore del casting – come biasimarli? – non si sono dimenticati di lei tanto facilmente. La Sotiropoulou sarà impegnata dal 22 Aprile a Istanbul; girerà due o tre scene nell’arco di cinque giorni. Dovrebbe comparire nei primi minuti del film.
Scritto da Neal Purvis, Robert Wade, John Logan e diretto da Sam Mendes, Skyfall vede nel proprio cast, oltre a Craig e al suo piccolo harem, Ralph Fiennes, Javier Bardem, Judi Dench, Simon Russell Beale, Rhys Ifans e Helen McCrory. Uscirà in Italia il 31 ottobre 2012.

Fonte: Movieweb