Tom Hanks

Dopo una lunga attesa va finalmente definendosi il progetto Walt Disney dedicato ai retroscena di una delle sue opere di maggior successo, Mary Poppins. Il copione, nelle manidi Kelly Marcel, svela la lunga e travagliata contrattazione tra il magnate della casa cinematografica e la scrittrice P.L. Travers, ostile all’idea di mettere in scena il suo racconto.

Assegnata la direzione a John Lee Hancock, è la volta del cast: secondo le ultime dichiarazioni Tom Hanks sarebbe in trattative per il ruolo di Mr. Walt Disney mentre la scrittrice P.L. Travers, che prima si ipotizzava potesse essere interpretata da una Maryl Streep fresca di oscar, avrebbe il volto di Emma Thompson.

Saving Mr. Banks con protagonista Tom Hanks nei panni di Walt Disney, diretto da John Lee Hancock (The Blind Side, Alamo-Gli Ultimi eroi) e scritto da Kelly Marcel e Sue Smith.

Il film narra la storia dei problemi affrontati da Walt Disney – per ben 14 anni – per portare sullo schermo il romanzo di Pamela L. Travers, Mary Poppins, e della difficoltà nel convincere l’autrice a cederne i diritti. Saving Mr. Banks segue la realizzazione di questo classico, in fase di sviluppo, lavorazione e uscita. Mary Poppins, coi suoi 5 Oscar e lo stratosferico successo di pubblico, sarebbe poi diventato uno dei fiori all’occhiello della Disney. Nonostante questo, la bisbetica Travers odiò la pellicola, incluse le straordinarie sequenze animate. Del cast fanno parte, oltre a Tom Hanks, Emma Thompso, Colin Farrell, Bradley Whitford, Jason SchwartzmanPaul Giamatti. La release statunitense è fissata per il 20 dicembre 2013. Inoltre, qualora non l’abbiate fatto, vi consigliamo di dare uno sguardo al trailer italiano di Saving Mr Banks.

(fonte: collider)