Anche Billy Bob Thornton a fianco di Downey Jr. in The Judge?

Billy Bob Thornton è ufficialmente in trattative per recitare uno dei ruoli – chiave in The Judge, film diretto da David Dobkin, con protagonista Robert Downey Jr.

 

Nelle ultime settimane le caselle del cast del film sono andate progressivamente riempiendosi: a dare qualche problema è stata soprattutto la ricerca dell’interprete del ruolo del padre del protagonista, per il quale inizialmente si era pensato a Jack Nicholson, ma che poi verrà interpretato da Robert Duvall. In seguito a entrare nel cast è stato Vincent D’Onofrio; ora sarebbe la volta di Thornton, che per inciso con lo stesso Duvall ha recentemente lavorato nel suo Jayne Mansfield’s Car.

Basato su una sceneggiatura originale firmata da Nick Schenk, rivista poi da Bill Dubuque, The Judge racconta la storia di un avvocato rampante che torna nella sua città natale dopo decenni, in occasione del funerale della madre; qui scoprirà che suo padre, col quale da anni ha rotto i rapporti, è sospettato dell’uccisione della donna. Il protagonista dovrà dunque usare le sue capacità per provare l’innocenza del padre, ristabilendo con lui un legame perduto da tempo. Billy Bob Thornton interpreterebbe il procuratore che ha portato l’accusato in tribunale.

L’attore ha recentemente finito di girare due film: Red Machine, incentrato su una lotta senza quartiere contro un orso Grizzly scatenato e Parkland, ambientato sullo sfondo dell’assassinio di John Fitzgerald Kennedy. L’attore dovrebbe inoltre partecipare a Three Nigts, commedia ambientata nel mondo del baseball, ancora in fase di pre-produzione.

Fonte: CinemaBlend

- Pubblicità -