Barbarella remake : Nicolas Winding Refn riprenderà il fumetto!

Barbarella-remake-Nicolas Winding RefnContinua la strada tortuosa e in salita per il remake di Barbarella. Solo un anno fa si annunciava ufficialmente il progetto, ma poi nulla più fino a questo Gennaio. Ora invece arrivano notizie da Vulture, che ha avuto l’occasione di parlare con il regista Nicolas Winding Refn sui suoi prossimi progetti, e a questo proposito il regista ha avuto delle cose molto interessanti da dire:

 

[box type=”shadow”] “Stiamo solo scrivendo ancora. Nelle intenzioni c’è un ritorno al fumetto originale, e davvero abbiamo cominciato a chiudere gli occhi e fantasticare su donne nello spazio e questo sembra piuttosto buono come inizio.” [/box]

Gli  è stato chiesto se avesse già qualcuno in mente per il ruolo di “Jane Fonda”, ha risposto: “No, non ho ancora iniziato a pensarci.”

A produrre il remake di Barbarella ci penserà la Gaumont Television International, mentre produttore esecutivo sarà Martha De Laurentiis sarà il produttore esecutivo del progetto che sarà diretto appunto da Nicolas Winding Refn, su una sceneggiatura scritta da Neal Purvis e Robert Wade, che hanno co-scritto gli ultimi cinque film di James Bond. Il film al momento non ha una data di uscita e non ci sono ulteriori notizie. Ma dalle dichiarazioni del regista sappiamo che quindi il nuovo film farà riferimento al fumetto originale creato da Jean-Claude Forest invece del film del 1968 interpretato da Jane Fonda.

Fumetto: Barbarella è una serie a fumetti ideata dal francese Jean-Claude Forest e pubblicata sulla rivista V-Magazine nel 1962. La serie è stata in seguito raccolta in un volume edito da Eric Losfeld. La protagonista omonima è una giovane donna terrestre che, in un futuro prossimo, viaggia per la Galassia affrontando diverse avventure, di tradizionale stampo fantascientifico ma con numerosi riferimenti erotici. Tenera e determinata, distratta e materiale, Barbarella, sempre poco vestita o addirittura nuda, è un’eroina protofemminista e tradizionale allo stesso tempo. Alle prese con situazioni pericolose o stranianti, spesso in contatto con maschi di varie etnie, con i quali instaura rapporti conflittuali e amorosi da cui esce molto spesso vittoriosa, Barbarella è erotica e seduttiva, tanto da tentare, in un caso almeno, approcci amorosi addirittura con robot di aspetto umanoide maschile.

- Pubblicità -