Bridget Jones 3: aggiornamenti shock

bridget-jonesSono anni ormai che i fan de Il Diario di Bridget Jones aspettano gli sviluppi per un terzo capitolo cinematografico delle disavventure della loro beniamina. Più volte messo in cantiere e poi abbandonato, il progetto potrebbe ora avere nuovi sviluppi con la recente pubblicazione del terzo romanzo Bridget Jones: Mad About The Boy.

 

Se non siete amanti degli spoiler, allora cercate di stare bene attenti a questo. Infatti la notizia shock stà nella decisione, da parte dell’autrice Helen Fielding , che la love story tra Bridget Jones e l’avvocato Mark Darcy non avrà il lieto fine a lungo sperato dal grande pubblico. Bridget difatti si ritrova, in questa terza avventura letteraria, vedova e madre di due figli.

E’ stato il giornale britannico The Times a rivelare che il terzo romanzo inizia con la straziante rivelazione che Marc è morto in un incidente stradale avvenuto 5 anni prima dei fatti narrati nel libro. Bridget, dal canto suo, avrà a che fare con l’educazione dei figli e con il nuovo amore nei confronti di un Toy Boy e, oltre al problema del peso, doovrà adesso fronteggiare anche quello delle rughe e dell’età.

Non si sà quanto la trama del romanzo influirà sulla sinossi del film. Stà di certo che la notizia ha portato scompiglio tra i fan del personaggio interpretato da Renée Zellweger, i quali sperano vivamente che il film si discosti dalle vicende narrate in Bridget Jones: Mad About The Boy. Essendo il film ancora in fase di sviluppo, ed essendo l’intenzione originaria dei produttori quella di riunire il terzetto formato dalla Zellweger assieme a Colin Firth ( Marc Darcy ) e Hugh Grant ( Daniel Cleaver ), tutto è ancora possibile.

Il Diario di Bridget Jones è una commedia romantica britannica del 2001 diretta da Sharon Maguire e basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding, seguito nel 2004 dal sequel Che pasticcio, Bridget Jones! diretto da Beeban Kidron  ed anchesso basato sul romanzo dallo stesso titolo. Protagonista delle due pellicole è stata Renée Zellweger nel ruolo di Bridget Jones.

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -
Articolo precedenteParanormal Activity 5 ha un regista
Articolo successivoNiente Oscar per Nicole Kidman e Grace di Monaco
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.