Cenerentola di Kenneth Branagh svelata la data d’uscita

cenerentola

Dopo la notizia che Helena Bonham Carter vestirà i panni della fata madrina, arriva finalmente anche quella relativa alla release per Cenerentola. La Disney ha infatti fissato il 13 marzo 2015 come data d’uscita di questo nuovo adattamento cinematografico della celebre favola che porterà la firma di Kenneth Branagh. Non è la prima volta che una blockbuster targato Walt Disney esce in questo periodo; evidentemente per la major si tratta ormai di una vera e propria tradizione, considerando i precedenti Alice in Wonderland, John Carter ed Il grande e potente Oz, tutti rilasciati nel mese di marzo.

 

Il cast della pellicola è ormai noto da tempo ma naturalmente, dati i numerosi personaggi della storia, nuovi nomi potrebbero entrare a far parte del progetto nei prossimi mesi. Ad interpretare la giovane principessa protagonista della storia ci sarà Lily James, vista al cinema ne La furia dei titani e in tv in Downtown Abbey; la perfida matrigna avrà invece il volto del premio Oscar Cate Blanchett, mentre la fata madrina sarà interpretata, come detto all’inizio, da Helena Bonham Carter. Le sorellastre di Cenerentola saranno Holliday Grainger (The Borgias) e Sophie McShera (Downtown Abbey). La sceneggiatura del film sarà curata da Aline Brosh McKenna e Chris Weitz.

Non è la prima volta che la favola di Cenerentola, di cui le versione più conosciute sono quella di Charles Perrault e dei fratelli Grimm, viene portata sul grande schermo. Si contano infatti una decina di trasposizioni tra cinema e televisione; oltre a quella della Walt Disney del 1950, la più nota è probabilmente La leggenda di un amore, uscita nel 1998 e diretta da Andy Tennant, con protagoniste Drew Barrymore ed Anjelica Huston.

- Pubblicità -