Drew Barrymore: 10 cose che non sai sull’attrice

Drew Barrymore film

Bambina prodigio, Drew Barrymore ha iniziato a recitare molto presto, affermandosi come astro nascente dell’industria. Nei primi anni della sua carriera partecipa infatti ad alcuni celebri film, e se anche conosce un fase d’arresto per via della sua turbolenta vita privata, la Barrymore ha dimostrato di poter risorgere dalle proprie ceneri, reinventandosi e divenendo una figura particolarmente autoriale a Hollywood. Ecco 10 cose che non sai su Drew Barrymore.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Drew Barrymore Scream
 

Drew Barrymore: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice debutta sul grande schermo all’età di 5 anni con il film Stati di allucinazione (1980), con William Hurt, per poi diventare estremamente popolare per il suo ruolo in E.T. – L’extraterrestre (1982). Negli anni successivi continua ad affermare la propria fama con titoli come L’occhio del gatto (1985), Lontano da casa (1989), La mia peggiore amica (1992), Bad Girls (1994), Batman Forever (1995), Tutti dicono I Love You (1996), Scream (1996), Prima o poi me lo sposo (1998), Mai stata baciata (1999), Charlie’s Angels (2000), con Cameron Diaz, Donnie Darko (2001), con Jake Gyllenhaal, Confessioni di una mente pericolosa (2002), Duplex (2003), di Danny DeVito, 50 volte il primo bacio (2004), La verità è che non gli piaci abbastanza (2009), Whip It (2009), Qualcosa di straordinario (2012), Insieme per forza (2014), con Adam Sandler, e Miss You Already (2015).

9. È stata protagonista anche per la televisione. Negli ultimi anni l’attrice è diventata nota grazie ad alcuni ruoli televisivi. Assente sul piccolo schermo dagli anni Novanta, la Barrymore vi torna a recitare per il film Grey Gardens – Dive per sempre (2009), con cui ottiene un Golden Globe. Successivamente ottiene popolarità con il personaggio di Sheila Hammond nella serie Santa Clarita Diet, dove recita dal 2017 al 2019.

8. È un’affermata produttrice. Tra le principali attività ricoperte dall’attrice vi è anche quella della produzione. La Barrymore ricopre per la prima volta tale ruolo nel 1999 con il film Mai stata baciata, per poi produrre anche i film Charlie’s Angels, Donnie Darko, Charlie’s Angels – Più che mai, Duplex, L’amore in gioco, La verità è che non gli piaci abbastanza, e Whip It, tutti film per i quali ha anche recitato. Ha poi prodotto anche le serie Charlie’s Angels, Tough Love e Santa Clarita Diet.

Drew Barrymore è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 13,2 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie che la ritraggono durante sue attività quotidiane, ma anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Particolarmente presenti sono anche i post dedicati alla sua linea di prodotti di bellezza.

Drew Barrymore: i suoi figli

6. Ha avuto figli dall’ultimo matrimonio. Nel corso della sua vita l’attrice è stata sposata per tre volte, ma solo con l’ultimo marito, Will Kopelman, ha avuto dei figli. Nel 2012 e nel 2014 nascono infatti le sue due bambine, e anche se poi la Barrymore ha annunciato il divorzio nel 2016, è rimasta legata al marito da buoni rapporti per poter crescere insieme le due figlie.

Indietro