Christoph Waltz nel cast di True Crimes

Christoph Waltz

Christoph Waltz per Django UnchainedChristoph Waltz sarà nel cast di True Crimes, storia dello scrittore polacco Krystian Bala condannato per omicidio nel 2007.

 

Il film, attualmente privo di regista(anche se a lungo è stato fatto il nome di Roman Polansky), vedrà l’attore tedesco nei panni di Jacek Wroblewski, un ufficiale di polizia deciso a riaprire il caso ormai archiviato come irrisolto di un omicidio che proprio lo scrittore aveva descritto nei dettagli in uno dei suoi romanzi, individuando in Bala il potenziale sospettato numero uno.

Tratto da un articolo di David Grann pubblicato nel 2008 sul New Yorker, il film inizierà nel 2000 partendo dal ritrovamento del corpo di Dariusz Janiszewski, per proseguire poi con l’indagine di Jacek e la discesa nell’oscuro mondo del traffico di droga e della prostituzione in Polonia, collegati all’omicidio.

Le riprese dovrebbero partire l’anno prossimo.

- Pubblicità -
Articolo precedenteDenzel Washington in Shovel Ready
Articolo successivoElysium Foto inedite dello Sci-fi con Matt Damon!
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .