Christopher-Mcquarrie-unforgivenArriva oggi da Deadline la notizia che il progetto della Warner Bros di fare un adattamento per il cinema della serietv Unforgiven ha finalmente trovato un regista e sceneggiatore. Si tratta di Christopher McQuarrie, noto per aver diretto film del calibro di Le vie della violenza e il più recente film di successo con Tom Cruise, Jack Reacher.

 

La serie originale di solo tre episodi che andò in onda nel 2009, raccontava la storia di un pregiudicato responsabile di un duplice omicidio di due agenti di polizia che una volta scontata la pena diventa il bersaglio di sperata vendetta. Nel cast della serie c’era Suranne Jones come Ruth Slater, il pregiudicato.

Christopher McQuarrie è molto apprezzato nell’ambiente per aver scritto la sceneggiatura de I Soliti Sospetti, film con cui ha vinto l’Oscar, ed è tra i registi in lizza per dirigere il prossimo Mission: Impossible 5 della Paramount Pictures. Anche se  ha anche firmato i recenti flop Il cacciatore di giganti  e The Tourist.

Unforgiven sarà produttore esecutivo Ken Kamins, Nicola Shindler, Colin Vaines e Sally Wainwright (che ha sceneggiato la miniserie originale).

- Pubblicità -