D23 Expo Disney cosa ci riserva la live action

expo disneyParlare di reparto live action della Disney, oggi, vuol dire spaziare in maniera impressionante tra una gamma diversissima di film, trai quali ovviamente comprendiamo anche i super eroi Marvel, oltre alle classiche storie di magia. Durante l’expo Disney si è tenuto oggi il panel del reparto live action e i film presentati e dei quali è stato mostrato del materiale inedito sono molti.

 

Partiamo dai supereroi, che sono per ovvie ragioni i più gettonati del momento: sia Thor che Capitan America hanno avuto un po’ di spazio con la proiezione di una scena inedita del film a testa. In quella di Captain America il soldato d’inverno, Cap e Vedova Nera sono impegnati in una scena d’azione ambientata su una nave da crociera, mentre in quella di Thor la protagonista assoluta è Jane Foster, che trasportata ad Asgard da Thor è alle prese con una specie di esame medico…

Passiamo ora a progetti piùmisteriosi e forse anche più interessanti. E’ stato mostrato un primissimo trailer di Maleficent, rilettura della fiaba della Bella Addormentata nel Bosco vista dal punto di vista di Malefica, la strega cattiva. A presentare il film c’era proprio, a sorpresa, Angelina Jolie, che interpreta la strega con le corna. Il teaser mostra l’inizio della festa di corte per la nascita della principessa Aurora e la successiva irruzione di Malefica, offesa per non essere stata invitata. Nel video si può dare anche un primo sguardo alle tre buone fate interpretate da Juno Temple, Imelda Staunton e Lesley Manville.

angelinajoliemalefica

Ma Aurora non è la sola principessa che vedrà di nuovo la sala cinematografica; presente all’Expo infatti anche Kenneth Branagh, regista incaricato dalla Disney di realizzare l’adattamento in live action di Cenerentola. La storia, parola di Branagh, sarà molto fedele a quella del classico Disney, anche se dalle prime immagini mostrate si intuisce un approccio molto realistico e una maggiore attenzione alle dinamiche di corte. Branagh ha anche descritto i personaggi, parlando del principe azzurro (Richard Madden) come di un uomo “Intelligente, divertente e sensuale”, di una Fata Madrina (Helena Bonham Carter) “tenera, divertente e affettuosa” e di una Matrigna (Cate Blanchett) “crudele ma spiritosa”.

Ma il progetto che ha destato maggiore curiosità è stato Tomorrowland, un film misterioso, nato dalla mente di Damon Lindelof e Brad Bird e dal rinvenimento di una scatola negli archivi Disney, piena di progetti, bozzetti e prototipi, oggetti intorno ai quali i due hanno realizzato una storia che parla di futuro, invenzioni e cospirazioni.

Adesso non ci resta che attendere di avere a disposizione tutto il materiale mostrato per farlo vedere anche a voi, in attesa di vedere i film nei nostri cinema!

- Pubblicità -