expo disneyParlare di reparto live action della Disney, oggi, vuol dire spaziare in maniera impressionante tra una gamma diversissima di film, trai quali ovviamente comprendiamo anche i super eroi Marvel, oltre alle classiche storie di magia. Durante l’expo Disney si è tenuto oggi il panel del reparto live action e i film presentati e dei quali è stato mostrato del materiale inedito sono molti.

 

Partiamo dai supereroi, che sono per ovvie ragioni i più gettonati del momento: sia Thor che Capitan America hanno avuto un po’ di spazio con la proiezione di una scena inedita del film a testa. In quella di Captain America il soldato d’inverno, Cap e Vedova Nera sono impegnati in una scena d’azione ambientata su una nave da crociera, mentre in quella di Thor la protagonista assoluta è Jane Foster, che trasportata ad Asgard da Thor è alle prese con una specie di esame medico…

Passiamo ora a progetti piùmisteriosi e forse anche più interessanti. E’ stato mostrato un primissimo trailer di Maleficent, rilettura della fiaba della Bella Addormentata nel Bosco vista dal punto di vista di Malefica, la strega cattiva. A presentare il film c’era proprio, a sorpresa, Angelina Jolie, che interpreta la strega con le corna. Il teaser mostra l’inizio della festa di corte per la nascita della principessa Aurora e la successiva irruzione di Malefica, offesa per non essere stata invitata. Nel video si può dare anche un primo sguardo alle tre buone fate interpretate da Juno Temple, Imelda Staunton e Lesley Manville.

angelinajoliemalefica

Ma Aurora non è la sola principessa che vedrà di nuovo la sala cinematografica; presente all’Expo infatti anche Kenneth Branagh, regista incaricato dalla Disney di realizzare l’adattamento in live action di Cenerentola. La storia, parola di Branagh, sarà molto fedele a quella del classico Disney, anche se dalle prime immagini mostrate si intuisce un approccio molto realistico e una maggiore attenzione alle dinamiche di corte. Branagh ha anche descritto i personaggi, parlando del principe azzurro (Richard Madden) come di un uomo “Intelligente, divertente e sensuale”, di una Fata Madrina (Helena Bonham Carter) “tenera, divertente e affettuosa” e di una Matrigna (Cate Blanchett) “crudele ma spiritosa”.

Ma il progetto che ha destato maggiore curiosità è stato Tomorrowland, un film misterioso, nato dalla mente di Damon Lindelof e Brad Bird e dal rinvenimento di una scatola negli archivi Disney, piena di progetti, bozzetti e prototipi, oggetti intorno ai quali i due hanno realizzato una storia che parla di futuro, invenzioni e cospirazioni.

Adesso non ci resta che attendere di avere a disposizione tutto il materiale mostrato per farlo vedere anche a voi, in attesa di vedere i film nei nostri cinema!